rotate-mobile
Cronaca Muggia

Sei Clandestini Pakistani, dopo Essere stati Intercettati, Chiedono Asilo Politico

Sei clandestini pakistani, tra i 25 e i 30 anni, sono stati fermati l'altra mattina a Basovizza da una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Tutti e sei hanno chiesto asilo politico, e sono stati perciò invitati a...

Sei clandestini pakistani, tra i 25 e i 30 anni, sono stati fermati l'altra mattina a Basovizza da una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

Tutti e sei hanno chiesto asilo politico, e sono stati perciò invitati a presentarsi negli uffici di polizia per il completamento delle previste procedure amministrative.

Secondo i primi accertamenti, i cittadini pakistani sarebbero arrivati in Italia due giorni fa direttamente dalla Turchia, dopo aver viaggiato, senza soste, nel container di un TIR. Per il viaggio avrebbero pagato agli organizzatori qualche migliaio di euro.

Soltanto venerdì scorso, la Polizia di Frontiera, durante i controlli di retrovalico nel territorio del Comune di Muggia, ha rintracciato ventisei immigrati illegali, in prevalenza somali e afghani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Clandestini Pakistani, dopo Essere stati Intercettati, Chiedono Asilo Politico

TriestePrima è in caricamento