rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Igienizza le mani, verifica se hai la mascherina e misura la febbre: ecco l'innovazione triestina per la Fase2

Si chiama Sentinella ed è una stazione compatta che può essere utilizzata in qualsiasi luogo pubblico o privato dove verranno ricostituiti, in maniera sicura e razionale, assembramenti controllati

Igienizza le mani, verifica la presenza o meno della mascherina e misura la febbre. Si chiama Sentinella ed è la nuova invenzione di Monticolo&Foti Innovation, start-up del gruppo Monticolo&Foti operante nel campo dell'edilizia e dell'impiantistica con sede a Sgonico, presente anche a Udine e Lignano Sabbiadoro.

Sentinella

Sentinella è una stazione compatta per rilevare la temperatura, la presenza di mascherina e consentire l'igienizzazione delle mani che si presenta come una colonnina snella e discreta che integra un erogatore di prodotti igienizzanti con un termoscanner. "Nella Fase 2 - dichiara Andrea Monticolo - sicurezza e igiene non sono più scelte, ma dei doveri che vanno integrati nelle dinamiche della quotidianità di ognuno di noi". Sentinella è un prodotto versatile che può essere personalizzato in relazione alle esigenze del contesto d'utilizzo; permette di allertare con opportune segnalazioni eventuali incongruenze, come l'assenza della mascherina o il superamento della temperatura massima consentita dalle disposizioni vigenti. "Può essere utilizzata nelle scuole, ospedali, hotel, fabbriche, uffici, palazzetti: qualsiasi luogo pubblico o privato dove verranno ricostituiti, in maniera sicura e razionale, assembramenti controllati - spiega Monticolo -. La vera e propria novità di questa stazione è l'accuratezza con cui viene misurata la tempetura: nel modello di punta arriva addirittura ad uno scarto di ± 0.1°C".

monticolo check-2

"Monticolo&Foti - aggiunge - opera da oltre mezzo secolo nel campo dell'edilizia e degli impianti ed negli ultimi anni si è specializzata anche nel settore degli Impianti Speciali" Specializzazione che ora è provvidenziale per declinare la propria competenza in favore della gestione razionale dei controlli di sicurezza e che ha guidato l'azienda verso un nuovo prodotto: "Bisogna saper cambiare e sfruttare i momenti e non ostinarci ad andare nelle direzioni che non funzionano. La nostra azienda, infatti, ha sempre guardato al futuro, investendo nella ricerca, nello sviluppo e nella formazione del personale. Ricordo ancora il giorno in cui ho fatto il primo bozzetto di quella che oggi è un'innovazione reale. Grazie ai miei collaboratori, tutti giovani e di sette nazionalità diverse, è nata "Sentinella"".

Il prodotto è disponibile in più varianti ed equipaggiato con differenti tecnologie in relazione alla tipologia dei varchi d'ingresso e delle modalità di accesso agli stessi.

monticolo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igienizza le mani, verifica se hai la mascherina e misura la febbre: ecco l'innovazione triestina per la Fase2

TriestePrima è in caricamento