menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Senza patente alla guida: terza denuncia in un anno

La Polizia Locale ha fermato la Lancia Y in un normale controllo: con il conducente in auto altre due persone, di cui una irregolare sul territorio nazionale

Qualche giorno fa, durante un normale controllo stradale della Polizia Locale, la pattuglia ha intimato l’alt a una Lancia Y con 3 persone a bordo: il conducente S.I. di 37 anni non solo non ha mai conseguito la patente ma per lo stesso motivo era già stato denunciato due volte lo scorso anno. Nonostante l’illecito per guida senza patente sia stato recentemente depenalizzato, il caso presentatosi alla pattuglia non lasciava dubbi: la ripetizione del comportamento nel giro di due anni è sempre considerata un reato con conseguenze molto pesanti come un processo, spese legali e confisca del veicolo.

La situazione poi si è aggravata quando ulteriori accertamenti hanno fatto emergere anche un ordine di carcerazione del Tribunale di Venezia dello scorso dicembre in seguito a una sentenza definitiva per spaccio di stupefacenti (la contestuale sospensiva del provvedimento evitava però l’immediato trasferimento in carcere).

Gli operatori della Polizia Locale hanno deciso di verificare eventuali pendenze per gli altri due passeggeri: infatti uno dei due (B.F. 22 anni), si trovava in città nonostante il divieto impostogli da un foglio di via obbligatorio emesso qualche tempo fa dal Questore di Trieste. Anche per quest’ultimo, quindi, inevitabile, la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: quasi 5 mila controlli nell'ultima settimana, 37 le sanzioni

  • Cronaca

    In giro con coltello a serramanico: denunciato

  • Cronaca

    Ruba 170 euro di vestiti all'Ovs: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento