rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 4 Cuccioli senza Passaporto, Microchip e Vaccinazione Antirabbica

Ennesimo sequestro all’ex valico di Fernetti di cuccioli provenienti dai Paesi dell’Est. E’ accaduto la sera di ferragosto durante le consuete attività di Polizia mirate al contrasto della criminalità transfrontaliera.Gli agenti della IV Zona...

Ennesimo sequestro all'ex valico di Fernetti di cuccioli provenienti dai Paesi dell'Est.
E' accaduto la sera di ferragosto durante le consuete attività di Polizia mirate al contrasto della criminalità transfrontaliera.
Gli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste hanno, infatti, fermato un furgone con targa francese che trasportava in Italia due cuccioli di American Staffordshire Terrier, un cucciolo di Chihuahua e uno di Shar Pei. I cuccioli di età inferiore ai tre mesi, apparivano in buone condizioni, ma erano tutti privi del passaporto, del microchip e senza la prescritta vaccinazione antirabbica.
I cuccioli sono stati quindi sottoposti a sequestro sanitario e affidati alle idonee strutture veterinarie. Al trasportatore, un cittadino rumeno, R.T. di 27 anni, è stata, invece, inflitta una sanzione amministrativa per la violazione delle norme sanitarie previste dalla legge sulla protezione degli animali da compagnia.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 4 Cuccioli senza Passaporto, Microchip e Vaccinazione Antirabbica

TriestePrima è in caricamento