rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Serracchiani incontra il comandante regionale della Guardia di Finanza Bottillo

Rinnovata la collaborazione istituzionale

La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha ricevuto ieri in visita a Trieste nel Palazzo della Regione il generale Giuseppe Bottillo, che dallo scorso 10 gennaio ha assunto il Comando regionale della Guardia di Finanza.
Nel corso dell'incontro è stata evidenziata la volontà di confermare e rinnovare la consolidata tradizione di collaborazione istituzionale che esiste nel Friuli Venezia Giulia e che si è tradotta, anche di recente, in accordi mirati.

La Regione, secondo il generale Bottillo, denota nuovi sintomi di vitalità e dispone di tutti gli ingredienti per migliorare le proprie performance economiche.
In questo quadro e in considerazione della collocazione geografica, crocevia di traffici, la presidente del Friuli Venezia Giulia e il comandante della Guardia di Finanza hanno sottolineato che occorre mantenere sempre alta l'attenzione sul territorio per prevenire fenomeni di riciclaggio.

Il generale Bottillo, nato a Napoli e plurilaureato, vanta una carriera in tutti i reparti delle Fiamme Gialle e proviene - sede più recente - da Roma, dove ha ricoperto dal 2012 l'incarico di comandante del Nucleo Speciale Polizia Valutaria.
Dalla giornata di ieri si fregia del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani incontra il comandante regionale della Guardia di Finanza Bottillo

TriestePrima è in caricamento