rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sereno o poco nuvoloso: le previsioni per lunedì 10 agosto

Un vasto promontorio anticiclonico, estendendosi dall'Africa settentrionale verso il Nordeuropa, favorirà un debole afflusso di correnti nord-occidentali sulla regione, che in quota, saranno a tratti un po' più umide. Nei bassi strati il progressivo accumulo di umidità renderà il caldo via-via più afoso

Un vasto promontorio anticiclonico, estendendosi dall'Africa settentrionale verso il Nordeuropa, favorirà un debole afflusso di correnti nord-occidentali sulla regione, che in quota, saranno a tratti un po' più umide. Nei bassi strati il progressivo accumulo di umidità renderà il caldo via-via più afoso.

Lunedì 10 agosto

Al mattino su tutte le zone cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sulla zona montana da poco nuvoloso a variabile con qualche locale rovescio o qualche temporale, che saranno più probabili comunque sulle zone interne della Carnia, a Sappada e nel Tarvisiano. Venti a regime di brezza e caldo un po' più afoso dei giorni precedenti.

Martedì 11 agosto

Al mattino su tutte le zone cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sulla zona montana da poco nuvoloso a variabile con probabili rovesci e temporali sparsi, specie sulle zone interne, ma che verso sera potrebbero interessare localmente anche l'alta pianura. Possibile qualche temporale forte. Venti a regime di brezza e caldo afoso.

Mercoledì 12 agosto

Su pianura e costa poco nuvoloso. Sulla zona montana variabile con probabili rovesci e temporali al pomeriggio, localmente anche forti, che successivamente comunque potrebbero interessare anche l'alta pianura ed il Carso. Caldo afoso.

Giovedì 13 agosto

Cielo variabile con possibili rovesci e temporali sparsi su tutte le zone, localmente anche forti. Caldo molto afoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno o poco nuvoloso: le previsioni per lunedì 10 agosto

TriestePrima è in caricamento