rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Servizi Igienici, Ambulanti, Posteggi, Rifiuti: Sopralluogo Stamattina del Sindaco alla Pineta di Barcola

Sopralluogo del Sindaco Cosolini stamattina a Barcola, assieme all'Assessore comunale ai Lavori Pubblici Andrea Dapretto, con particolare riferimento alle condizioni della zona della Pineta.Il Sindaco, constatato il non funzionamento dei servizi...

Sopralluogo del Sindaco Cosolini stamattina a Barcola, assieme all'Assessore comunale ai Lavori Pubblici Andrea Dapretto, con particolare riferimento alle condizioni della zona della Pineta.
Il Sindaco, constatato il non funzionamento dei servizi igienici siti in quest'area (la Pineta, appunto), ha chiesto agli uffici tecnici di provvedere a una immediata riparazione entro i primi giorni della prossima settimana.
Contestualmente è stato anche disposto il posizionamento di un numero ulteriore di contenitori per i rifiuti, visto l'elevatissimo afflusso di persone da mattina a sera, nonché una puntuale verifica della regolarità delle installazioni degli esercizi ambulanti cui seguirà la conferma delle diverse autorizzazioni ovvero la loro revoca immediata.


Il Sindaco ha anche affrontato con un gruppo di residenti l'annoso problema della disponibilità di parcheggi nella stagione estiva per chi abita nella zona. In merito ha chiesto al Vicesindaco, con delega alla polizia locale, e all'Assessore alla Mobilità e Traffico di approfondire due aspetti: in primo luogo la possibilità di riservare delle aree di sosta ai soli residenti in modo da garantire agli stessi almeno un certo numero di parcheggi effettivamente fruibili; in secondo luogo, la verifica di possibili misure atte a limitare il fenomeno, piuttosto diffuso, delle "soste permanenti" per più settimane, che vedono diversi camper e auto trasformarsi in autentiche "cabine stagionali", con danno agli altri bagnanti e/o residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi Igienici, Ambulanti, Posteggi, Rifiuti: Sopralluogo Stamattina del Sindaco alla Pineta di Barcola

TriestePrima è in caricamento