Servizio civile, al via il bando per 32 giovani

Arci Servizio Civile sarà attiva in Friuli Venezia Giulia con 9 progetti, di cui sei a Trieste (Pop Mountain - Monte Analogo, Visioni future - Oltre Quella Sedia, Crescere insieme - Arci, Morje ustvarjalnosti / Mare di creatività - ZSKD, Città attiva - Arci Servizio Civile, Sportivamente – ZSŠDI)

E’ stato pubblicato il bando della Regione Friuli Venezia Giulia per la selezione di ragazzi tra i 16 ed i 18 anni non compiuti, da impiegare nei progetti di Servizio Civile Solidale 2020. La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2020. Arci Servizio Civile sarà attiva in Friuli Venezia Giulia con 9 progetti: sei a Trieste (Pop Mountain - Monte Analogo, Visioni future - Oltre Quella Sedia, Crescere insieme - Arci, Morje ustvarjalnosti / Mare di creatività - ZSKD, Città attiva - Arci Servizio Civile, Sportivamente – ZSŠDI) mentre uno è previsto a Udine (Brighter - Get Up), a Muzzana del Turgnano (Radici per il futuro – Auser Turgnano) e a Carlino (DentrofuoriCarlino - A.F.D.S.) dando la possibilità a 32 giovani di mettersi in gioco. Il Servizio Civile Solidale è nato per sviluppare e valorizzare lo strumento del servizio civile sul territorio regionale creando occasioni per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani. Questo avviene mediante l'organizzazione di attività riconosciute e retribuite a favore dei ragazzi più giovani e che hanno anche lo scopo di soddisfare i bisogni della comunità stessa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni utili

L'obiettivo è quello di promuovere tra i giovani una cultura della pace, della solidarietà e della non violenza attraverso progetti che veicolano messaggi di cittadinanza attiva e di impegno sociale e favorendone l'ingresso nel mondo del lavoro con un'accresciuta consapevolezza delle tematiche sociali e del proprio ruolo. In quest'ottica, il servizio civile solidale promuove anche il senso di appartenenza dei giovani alla comunità regionale. L'impegno nei progetti di Arci Servizio Civile è di 360 ore distribuite nell'arco dell'anno ed è previsto un riconoscimento economico. L’inizio è previsto nel mese di settembre 2020. Per aver informazioni concernenti i progetti, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali saranno impegnati i volontari, è possibile consultare il sito www.arciserviziocivilefvg.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo di 7 anni umiliato a scuola per aver dimenticato l'astuccio, la triste storia di Jacopo

  • Schianto nella notte in via Giulia, morto scooterista di 50 anni

  • Covid 19: la Slovenia "declassa" l'Italia a zona arancione

  • Schianto tra i Carabinieri e un'auto: militare a Cattinara

  • Si accascia al suolo in via delle Torri: cinquantenne a Cattinara

  • Ricercata da cinque anni, faceva la escort a Trieste: arrestata 28enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento