rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Servola, lavori Telecom in cinque fasi

Da lunedì 2 marzo saranno eseguiti lavori di scavo e posa di fibra ottica a Servola. I lavori avranno una durata di 20 giorni complessivi e consecutivi, suddivisi in cinque fasi distinte. I provvedimenti temporanei alla viabilità

Il Comune di Trieste informa che, per consentire un necessario intervento a cura TELECOM ITALIA, da lunedì 2 marzo, saranno eseguiti lavori di scavo e posa di fibra ottica in via di Servola, all'angolo con via dei Giardini, in via dei Giardini, in via Giorgio Pitacco nonché in via San Lorenzo In Selva, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giorgio Pitacco ed il numero civico 154. I lavori avranno una durata di 20 giorni complessivi e consecutivi e saranno suddivisi  suddivisi in cinque fasi distinte.

Durante la prima fase (della durata di 5 giorni), saranno istituiti divieti di sosta  nell'area di cantiere di via dei Giardini, nel tratto compreso tra il civico 14 e via di Servola, in via di Servola, tra via Soncini e via dei Giardini, e sarà garantito il transito degli autobus del Trasporto Pubblico Locale con deviazione su via di Servola. Sarà inoltre chiusa al transito veicolare la via dei Giardini, nell'area di cantiere e la via Pitacco, nel tratto compreso tra le vie di Servola e  Giardini, con introduzione di una deroga per i frontisti che potranno percorrere le stesse in doppio senso di marcia con uscita sull'intersezione via di Servola / Pitacco.

La seconda fase (della durata di 5 giorni), oltre all’istituzione di divieti di sosta nell’area di cantiere di via Pitacco, nel tratto compreso tra il numeri civici 8 e 20,  vedrà  mantenute le chiusure al transito veicolare della prima fase, con l'ulteriore prevista chiusura al  transito veicolare di via San Lorenzo in Selva, nel tratto tra via di Servola e l’intersezione con via Pitacco.

La terza fase (della durata di 3 giorni), vedrà ripristinata la viabilità ordinaria, con l'istituzione di un restringimento di carreggiata in via dei Giardini, nel tratto compreso tra numeri 59/1 e14.

 La quarta fase (della durata di 2 giorni),vedrà la realizzazione di uno scavo di attraversamento della carreggiata di via di Servola, con l'istituzione di un restringimento della carreggiata e di un senso unico alternato, regolato da movieri sulla medesima via.

 La quinta fase (della durata di 5 giorni), oltre all’istituzione di divieti di sosta nell’area di cantiere, vedrà la chiusura al transito veicolare dell via San Lorenzo in Selva, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pitacco ed il numero154.

Tutte le informazioni saranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all'indirizzo https://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l'effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali, cercando anche così di ridurre al minimo e contenere gli eventuali disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servola, lavori Telecom in cinque fasi

TriestePrima è in caricamento