rotate-mobile
Cronaca

Servola, Pd: «Prioritario ristrutturare marciapiedi e segnaletica per scuole»

«Il rione di Servola, uno dei rioni storici e più caratteristici, merita un'attenzione particolare anche in virtù della prossima ristrutturazioine della scuola Demarchi»

Presentata una mozione in Comune per manutenzione di Servola. Così evidenziano i firmatari Antonella Grim, Valentina Repini, Igor Svab del gruppo consiliare del Pd: «Il rione di Servola merita una attenzione particolare. Tante sono le necessità per sostenere uno dei rioni storici e più caratteristici della nostra città. Pertanto abbiamo presentato lo scorso venerdì una mozione che indica alcune delle priorità che abbiamo raccolto durante alcune visite fatte recentemente. La necessità principale è il ripristino di diversi marciapiedi, arrivando a valutare la predisposizione di un piano particolareggiato del traffico».

«Inoltre - continuano gli esponenti del Pd -, proprio per rafforzare il legame della comunità, vanno poste delle priorità: rifacimento del viale interno del Cimitero, presa in carico degli spazi interni alla Chiesa parrocchiale, piena fruibilità del giardino Miniussi. Infine, proprio a fronte dell’importantissimo e tanto atteso rifacimento della scuola Demarchi Grbec, vanno rifatte la segnaletica davanti alla scuola, in particolare quella necessaria per le persone con disabilità»
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servola, Pd: «Prioritario ristrutturare marciapiedi e segnaletica per scuole»

TriestePrima è in caricamento