rotate-mobile
Il furto

Settantenne ruba cosmetici in farmacia: “incastrata” dalle telecamere e denunciata

Il farmacista ha sporto denuncia portando il materiale video. Poi le indagini della Polizia locale hanno permesso di individuare la donna e denunciarla per furto aggravato

Una signora di oltre settant'anni è stata denunciata per furto, rintracciata dalla Polizia locale grazie alle telecamere di videosorveglianza e approfondite indagini. 

In 15 marzo si era presentato negli gli uffici del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale il titolare di una farmacia cittadina, il quale ha sporto una denuncia di furto per alcuni prodotti esposti in vendita avvenuto qualche giorno prima.

Il titolare si era accorto del furto trovando tra la merce in esposizione alcune etichette adesive antitaccheggio relative prodotti di cosmesi per un valore di poco inferiore ai 100 euro; al momento della denuncia l'uomo ha consegnato le tracce video delle telecamere di sicurezza, formulando dei sospetti su una donna di mezza età a lui però sconosciuta.

La successiva visione dei video ha permesso agli operatori di accertare l'esatta dinamica del furto, oltre a focalizzare l'attenzione effettivamente su una signora di circa 60-65 anni, proprio come segnalato dal titolare della farmacia.

I video hanno permesso di individuare un veicolo, presumibilmente utilizzato dalla donna nell'occasione, di marca, modello e colore ben definiti; nonostante la targa del mezzo risultasse non visibile, sulla scorta degli elementi raccolti, l'attività investigativa ha portato dapprima all'individuazione del veicolo e successivamente della donna ripresa dal video.

Avuti ulteriori riscontri nel merito gli operatori procedevano quindi alla generalizzazione del donna, V.N. le sue iniziali, classe 1949, che è stata quindi denunciata per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settantenne ruba cosmetici in farmacia: “incastrata” dalle telecamere e denunciata

TriestePrima è in caricamento