Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Sette Clandestini Fermati sul Carso: uno di loro ha Chiesto Asilo Politico

Vengono da Eritrea, Somalia e Afghanistan Sette immigrati irregolari, tra i 22 e i 33 anni, sono stati fermati l’altro pomeriggio in tre distinti controlli nell'area carsica. A individuarli sono stati gli uomini della IV Zona Polizia di Frontiera...

Vengono da Eritrea, Somalia e Afghanistan

Sette immigrati irregolari, tra i 22 e i 33 anni, sono stati fermati l'altro pomeriggio in tre distinti controlli nell'area carsica. A individuarli sono stati gli uomini della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, impegnati nelle attività di contrasto all'immigrazione illegale. Si tratta di un cittadino afghano, due eritrei e quattro somali di cui due donne, tutti senza documenti.

Mentre il primo ha chiesto asilo politico, gli altri dovranno completare le previste procedure amministrative presso l'Ufficio Immigrazione della Questura.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dalla Polizia di Frontiera, tutti e sette i clandestini sarebbero arrivati in Italia illegalmente dalla Grecia a bordo di autobus, autocarri e autovetture. Gli stranieri avrebbero viaggiato sempre insieme fino all'arrivo nel nostro Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette Clandestini Fermati sul Carso: uno di loro ha Chiesto Asilo Politico

TriestePrima è in caricamento