rotate-mobile
Cronaca

Settimana con nuvole e piogge alternate a pause, clima più freddo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 3 all'8 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora cieli da variabili a Nuvolosi fino a divenire coperti dalla Costa fino alle Montagne. Nei prossimi giorni quindi potremmo avere ancora piogge deboli domani, moderate localmente da domani sera e nella giornata di Giovedì ove non si esclude qualche pioggia più consistente specie sulle Pre-Alpi con neve oltre i 1000 metri sulla Carnia, oltre i 1300 metri sul resto delle Montagne. Venerdì cieli coperti con Piogge deboli o moderate sulla Costa, e anche su Pianure, con neve a 1300 metri. Bora da Moderata a Sostenuta specie nel pomeriggio e nella sera almeno fino a Sabato.

VENTI E MARI: Venti di Bora Sostenuti su tutta la Costa, con raffiche fino ai 70km/h

TEMPERATURE: In calo le massime stazionarie le minime

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA:+9°C

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE:Su Trieste e su tutta la Costa, si prevedono cieli tendenzialmente nuvolosi o coperti con la possibilità di deboli piogge. deboli Piogge anche sul resto della regione con nevicate oltre i 1300 metri, fino a fondovalle su Tarvisio. Bora moderata fino a rinforzare nel pomeriggio su tutta la Costa. Dalla sera e dalla notte incremento delle piogge che saranno abbondanti su tutta la regione.

GIOVEDI' 4 DICEMBRE:Ancora Cieli coperti con piogge da moderate ad abbondanti su Trieste sulla Costa, Piogge abbondanti su Pianure, intense sulle Pre-Alpi. quota neve a 1000 metri sulla Carnia a 1300 metri sul resto delle Montagne. Bora Sostenuta sulla Costa.

VENERDI' 5 DICEMBRE:Cieli Coperti con piogge deboli localmente abbondanti su Trieste e sulla Costa, piogge deboli o localmente moderate anche su Pianura con quota neve a 1300 metri circa.

SABATO 6 DICEMBRE:Cieli da Variabili a Coperti dalla Costa fino alle zone di Montagna bassa probabilità di piogge. farà freddo specie al mattino e nella sera notte.

DOMENICA 7 DICEMBRE:Sono previste ancora condizioni di variabilità su tutta la regione, con cieli da nuvolosi a coperti e la possibilità di qualche pioggia debole sparsa su tutta la regione.

LUNEDI' 8 DICEMBRE:Cieli ancora nuvolosi su tutta la regione, le temperature inizieranno a diminuire su tutta la nostra regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana all'insegna delle nuvole su tutto la regione, con piogge abbondanti da domani sera notte e nella giornata di giovedì, più deboli venerdì pausa da Sabato, con piogge deboli Domenica, e cieli nuvolosi Lunedì, nei giorni seguenti e specie dopo il 10 dicembre probabile arriva di una fase più invernale.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 DICEMBRE 2014:

NORD:Ancora nuvole su tutte le regione, con annuvolamenti compatti su Alpi e Pre-Alpi di Lombardia e del Piemonte Occidentale, con deboli precipitazioni che saranno persistenti. Nuvole e qualche pioggia in attenuazione dal pomeriggio, prevista anche su Emilia Romagna ed in particolar modo sulla parte più Orientale. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo, nella serata con rovesci diffusi su Liguria a parte dal settore di Ponente Centro Meridionale, più Marginale invece su Lombardia e sulla parte Orientale dell'Emilia Romagna.

CENTRO:Maltempo sulla Sardegna con piogge abbondanti e temporali specie sulla zona Centro Settentrionale della Sardegna, con graduale miglioramento dal pomeriggio. Nuvole Compatte al mattino su Abruzzo, Umbria e Lazio e anche su Toscana Meridionale ove averemo piogge o temporali diffusi specie su Lazio ove saranno ancora intensi. Miglioramento dalla tarda mattinata, ma si potranno verificare ancora forti temporali sulla Toscana, i fenomeni si potranno verificare di sera e nella notte, specie sul settore Meridionale della Toscana.

SUD E SICILIA:Nuvole variabili a tratti compatte con piogge e temporali nelle prime ore della mattina, su Campania, ma con miglioramento rapido. Nuvole più consistenti su Sicilia e su Aree Ioniche. con piogge sul settore Centro Orientale della Sicilia, e anche sul Salento. Schiarite sulla Sicilia nel pomeriggio e nella sera.

TEMPERATURE:Minime in calo su Pianura Padana e sulle Regioni Meridionali, stazionarie sul resto delle regioni. Massime in calo al Centro Nord, in aumento lieve sul resto delle regioni tranne sulla Sicilia, e le aree ioniche ove saranno stazionarie.

VENTI E MARI:Da deboli a moderati di provenienza Orientale o Nord Orientale, sulle regioni centrali peninsulari, con rinfrozi su Liguria di Ponente. Di provenienza Meridionale da deboli a Moderati su Sicilia e sul resto del territorio Peninsulare. Forti Nord Occidentali sul settore di Ponente, e Meridionale della Sardegna, di Provenienza Orientale o Nord Orientale da moderata a forte sul settore Settentrionale. Agitati o molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna, con moto ondoso in attenuazione. Mossi o molto mossi tutti gli altri Bacini, con tendenza a divenire agitato il Mar Ligure settore Ovest verso sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:21:15
DEL: 2 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+8.2ºC
UMIDITA':69%
VENTO: 26km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 40km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11Km/h
PRESSIONE:1007.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 17.6 mm
WIND CHILL:+6°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+10.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+8.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.29
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana con nuvole e piogge alternate a pause, clima più freddo

TriestePrima è in caricamento