rotate-mobile
Cronaca

Settimana fra piogge e pause: ecco le previsioni nel dettaglio

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli nuvolosi per quasi tutta la settimana, con piogge deboli nella giornata di Domani alternate a momenti di pausa con cieli nuvolosi. Bora moderata al mattino, sostenuta dal pomeriggio con raffiche attorno ai 60km/h. Mercoledì e Giovedì ancora cieli nuvolosi con piogge deboli su tutta la regione, con ancora venti di Bora sulla Costa da moderati a Sostenuti. Ulteriore calo termico da domani.

VENTI E MARI: Venti di Bora da moderati a sostenuti specie dal pomeriggio i mari saranno mossi

TEMPERATURE: In calo in entrambi i valori farà più fresco.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA:+11°C

MARTEDI' 2 DICEMBRE:Sulla Città di Trieste e su tutta la Costa, si prevedono cieli nuvolosi con probabili deboli piogge nel corso della giornata e ancora venti di Bora che al mattino saranno moderati con intensificazione nel pomeriggio. Sulla tutta la Pianura e le Montagne si potranno avere cieli nuvolosi o coperti con piogge deboli, con deboli nevicate attorno ai 1000 metri.

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE:Sulla Città di Trieste, su tutta la Costa, e su Zone di Pianura e di Montagna si prevedono ancora cieli nuvolosi con piogge deboli su Costa e Pianura, e nevicate fra i 1000/1300 metri. Dalla sera su tutta la regione si potrà assistere ad un peggioramento con piogge moderate su Trieste, su tutta la Costa, e anche su Pianure, con neve moderata fra i 1000/1300 metri. Bora da moderata a Sostenuta.

GIOVEDI' 4 DICEMBRE:Il tempo non migliora, anzi in questa giornata avremo un ulteriore peggioramento su tutta la regione. Sulla Costa, e sulla Città di Trieste avremo cieli nuvolosi o coperti con piogge moderate localmente abbondanti. Anche sul resto della regione, si avranno cieli nuvolosi con piogge su Pianura, e su Montagne potrà nevicare a quota 1200/1300 metri.

VENERDI' 5 DICEMBRE:Ancora maltempo con piogge moderate su Trieste e su tutta la Costa, piogge anche su Pianura, e anche sulle montagne ove nevicherà attorno ai 1300 metri. Soffieranno ancora venti di Bora in genere Sostenuta.

SABATO 6 DICEMBRE:Il tempo non migliora su tutta la regione si potranno avere ancora cieli nuvolosi con piogge sparse, calo delle temperature su tutto il territorio regionale.

DOMENICA 7 DICEMBRE:Cieli sempre nuvolosi o variabili su tutta la regione, clima fresco con temperature in calo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà un settimana instabile, piogge alternate a pause con cieli nuvolosi. calo termico da domani con Bora che dovrebbe durare per tutta la settimana con cali e aumenti nel corso delle giornate.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 DICEMBRE 2014:

NORD:Cieli molto nuvolosi o coperti su tutte le regioni, con deboli piogge o con qualche rovescio con miglioramento dal pomeriggio sulla Liguria.

CENTRO:Forte maltempo sulla Sardegna, con fenomeni intensi e temporaleschi. Nuvole anche sul resto delle regioni ma specialmente sulle Adriatiche con piogge e temporali.

SUD E SICILIA: Variabilità, con locali addensamenti e deboli piogge, piogge più intense sono previste sul Versante Tirreniche, ove ci potranno essere anche brevi temporali o rovesci.

TEMPERATURE:Minime e Massima in Deciso calo su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Venti Sostenuti da Est Nord Est, sull'Alto Adriatico, forti dai quadranti Meridionali, su Sardegna, tendenti a divenire Orientali sul settore Settentrionale dell'Isola. Moderati dai quadranti Meridionali su Regioni Tirreniche, da Nord sulla Liguria. Deboli Meridionali su Ionio con rinforzi sul Salento, dai Quadranti Orientali sul resto de Nord. Agitati o molto Agitati il Canale dei Sardegna, con moto ondoso in ulteriore temporaneo aumento. Molto Mossi il Tirreno e lo Stretto di Sicilia, e il mar Ionio, da mosso a molto mosso il Mar Ligure. Mosso localmente posso mosso il Mar Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:35
DEL: 1 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+8.3ºC
UMIDITA':84%
VENTO: 23km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 39km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10Km/h
PRESSIONE:1002.9 mb/hpa
PIOGGIA: 15.0 mm
PIOGGIA MESE: 15.0 mm
WIND CHILL:+6°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+8.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.27
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana fra piogge e pause: ecco le previsioni nel dettaglio

TriestePrima è in caricamento