rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Settimana instabile fra temporali, fresco e schiarite

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 9 al 13 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI
VENEZIA GIULIA;Instabilità nei prossimi giorni con piogge e temporali (anche forti) alternati durante la giornata ad alcune schiarite. Il clima sarà molto più fresco rispetto a questi ultimi giorni.
VENTI E MARI:Venti deboli o moderati provenienti da Nord o da Est, con Mari Mossi.

TEMPERATURE:Massime e Minime in Calo su tutta la regione.

MERCOELDI' 9 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Giornata molto instabile nel corso della giornata si potranno avere piogge e temporali, le piogge localmente potranno essere moderate o abbondanti, con valori termici in calo, e giornata più fresca. Nel corso della giornata su tutta la Costa si potranno avere anche dei spazi soleggiati e delle Pause dal maltempo.

PIANURE: Condizioni di instabilità, su tutte le zone si potranno verificare piogge moderate abbondanti, con calo termico e clima più fresco, ma si potranno avere anche spazi soleggiati e quindi una pausa dal maltempo.

MONTAGNE:Su tutte le montagne instabilità, con piogge e temporali alternati a delle schiarite, clima decisamente più fresco.

GIOVEDI' 10 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Peggioramento delle condizioni meteo, il tempo resterà instabile ma nel corso della giornata si potranno avere temporali con piogge abbondanti, sempre probabili comunque schiarite, con pause dalle piogge, ma rispetto a mercoledì in questa giornata le piogge potrebbero essere maggiori e più insistenti. Clima sempre fresco.

PIANURE:Peggioramento del tempo anche su queste zone, si avranno piogge abbondanti anche temporali con clima fresco, nel corso della giornata comunque non si escludono alcune schiarite e pause dal maltempo.

MONTAGNE:Maltempo con piogge e temporali anche sulle montagne si potranno verificare fenomeni abbondanti, con clima fresco.

VENERDI' 11 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Cieli ancora nuvolosi con residue piogge, farà ancora fresco.

PIANURE:Instabilità con residue piogge.

MONTAGNE:Instabile con residue piogge.

SABATO 12 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Potrebbe prevalere il sole in questa giornata ma ci saranno comunque annuvolamenti che però non dovrebbero dar luogo a delle piogge, ma solo a locale variabilità. Farà fresco anche se durante le ore ove sarà presente il sole i valori massimi potranno avere un aumento.

PIANURE:Anche su queste zone potrebbe prevalere il sole, con annuvolamenti che localmente potrebbero dar luogo ad alcuni rovesci o temporali.

MONTAGNE:Variabile con tempo migliore al mattino ma con annuvolamenti pomeridiani che potrebbero dar luogo a temporali.

DOMENICA 13 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Si potrebbe avere un nuovo peggioramento con temporali e piogge abbondanti.

PIANURE:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali.

MONTAGNE:Peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:La Settimana sarà molto instabile con temporali anche forti possibili su tutta la regione,tuttavia non saranno escluse anche delle schiarite con spazi soleggiati specie sulla Costa, ma anche sul resto della regione. Ad oggi la giornata più soleggiata potrebbe essere Sabato, ma già da domenica nuovi temporali con piogge abbondati su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +19°C
MASSIMA:+22°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 LUGLIO 2014:

NORD OVEST:Instabilità ma con schiarite maggiori su tutte le regioni del Nord Ovest anche se verso il pomeriggio su Pianure e Rilievi si potranno ancora verificare alcuni rovesci.

NORD EST:Ancora temporali e piogge specie su Veneto e Friuli Venezia Giulia su queste regioni e sul resto del Nord Est nel corso della giornata si potranno avere anche delle schiarite.

CENTRO:Nuvole sulla Dorsale appenninica, cieli poco nuvolosi su tutte le altre regioni ed in particolar modo su Pianure e Coste. Nel pomeriggio qualche pioggia sulla Dorsale Appenninica e probabilmente anche sulle Marche. Bel tempo anche in Sardegna con annuvolamenti sporadici e senza fenomeni.

SUD E SICILIA:Irregolarmente nuvoloso al mattino su Campania, Calabria, Lucania e Molise occidentale. Bel tempo su tutto il resto delle regioni.

TEMPERATURE:In calo su tutto il Paese sia nei valori massimi e sia nei valori minimi.

VENTI:Venti Moderati o forti Occidentali su tutto il Paese.

MARI:Tutti i Mari saranno Mossi o Molto Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 17:20
DEL: 8 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+25.8ºC
UMIDITA':68%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE:Est
RAFFICA: 18km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 6Km/h
PRESSIONE:1008.7 mb/hpa
PIOGGIA: 3.0 mm
PIOGGIA MESE: 20.0 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+27°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+20.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.6°C
ALBA:5:24
TRAMONTO:20:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile fra temporali, fresco e schiarite

TriestePrima è in caricamento