Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Sgominata Banda di Borseggiatrici Bulgare: tre Arresti

La Squadra Mobile di Trieste ha arrestato, a conclusione di una rapidissima indagine coordinata dal Pm Pietro MONTRONE, i componenti, tutte donne, di un sodalizio criminale specializzato nei borseggi ai danni di persone anziane. Ieri mattina, dopo...

La Squadra Mobile di Trieste ha arrestato, a conclusione di una rapidissima indagine coordinata dal Pm Pietro MONTRONE, i componenti, tutte donne, di un sodalizio criminale specializzato nei borseggi ai danni di persone anziane.
Ieri mattina, dopo un lungo servizio di pedinamento nel centro del capoluogo giuliano, venivano arrestate le tre cittadine bulgare G.E. di 53 anni, G.V. di 24 e N.D. di 18, subito dopo un tentativo di borseggio ai danni di un'anziana signora.
I poliziotti della Squadra Mobile erano sulle tracce della banda da alcuni giorni, dopo che altre donne bulgare erano state controllate dalla Polizia nel centralissimo Corso Italia, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini ed esercenti commerciali.
In particolare, nelle vie del centro cittadino, veniva segnalata una cospicua presenza di giovani donne straniere, che si aggiravano nei negozi e nelle vie principali, seguendo le vittime prese di mira per mettere a segno i loro colpi.
Le tre donne arrestate in flagranza di reato, già conosciute dalla Polizia per furti e borseggi commessi in diverse città italiane e austriache, venivano condotte in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.
Le tre loro connazionali appartenenti al gruppo criminale rintracciate nel fine settimana, verranno espulse dall'Italia con un provvedimento di allontanamento previsto per i cittadini dell'Unione Europea.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata Banda di Borseggiatrici Bulgare: tre Arresti

TriestePrima è in caricamento