rotate-mobile
Cronaca

Sgominata Banda di Ladri Georgiani. Blitz Stamattina all'Alba a Trieste

La Squadra Mobile di Trieste ha arrestato, a conclusione di un’indagine avviata nel gennaio scorso a seguito della commissione di numerosi furti in appartamento nel capoluogo giuliano,  i componenti di un sodalizio criminale operante in tutta...

La Squadra Mobile di Trieste ha arrestato, a conclusione di un'indagine avviata nel gennaio scorso a seguito della commissione di numerosi furti in appartamento nel capoluogo giuliano, i componenti di un sodalizio criminale operante in tutta Italia.

Sei cittadini georgiani venivano arrestati stamani in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trieste , su richiesta del Pm titolare dell'indagine Cristina Bacer. Un altro componente della banda è ricercato in campo internazionale per l'esecuzione del Mandato di Arresto Europeo.

Il blitz della Squadra Mobile di Trieste scattava questa mattina all'alba, con l'impiego di cinquanta poliziotti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e la collaborazione delle Squadre Mobili di Milano, Udine, Bari, Prato e del Commissariato di Empoli.

Nel corso dell'indagine venivano arrestati anche tre ricettatori di nazionalità ucraina e altri tre componenti della banda di nazionalità georgiana, presi mentre commettevano un furto a Trieste. Veniva anche recuperata refurtiva per decine di migliaia di euro già restituita ai proprietari.

A Bari due degli arrestati, con la complicità di loro connazionali impiegate come badanti presso anziani invalidi al cento per cento, portavano via dalle abitazioni delle vittime soldi e preziosi per decine di migliaia di euro.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata Banda di Ladri Georgiani. Blitz Stamattina all'Alba a Trieste

TriestePrima è in caricamento