rotate-mobile
Cronaca

Sgominata Banda di Rom Dediti al Furto del Rame. Operazione Congiunta tra Municipale di Trieste e Commissariato di Monfalcone

Arrestate dalla Polizia Municipale di Trieste, in collaborazione con la Polizia di Stato di Monfalcone, quattro persone nella giornata di ieri. A seguito di un articolata attivita' di indagine, protrattasi per alcuni mesi, sono stati tratti in...

Arrestate dalla Polizia Municipale di Trieste, in collaborazione con la Polizia di Stato di Monfalcone, quattro persone nella giornata di ieri.

A seguito di un articolata attivita' di indagine, protrattasi per alcuni mesi, sono stati tratti in arresto alcuni individui che erano dediti a furti di rame ai danni dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

La base operativa del gruppo era il campo nomadi di via Pietra Ferrata, da dove partivano i mezzi usati per trasportare la refurtiva.

Ieri due degli autori del sodalizio criminoso sono stati arrestati a Monfalcone all'interno del Cantiere navale, dal quale avevano fatto fraudolentemente uscire diversi quintali di rame, occultandolo in una macchina operatrice.

Gli altri due complici venivano bloccati a bordo di un camion, lungo la grande viabilità triestina, all'interno del quale è stata sequestrata la refurtiva e quindi a loro volta venivano tratti in arresto.

Un ruolo essenziale, per stroncare il traffico illecito, è stato ricoperto dal servizio di vigilanza dello stabilimento isontino che ha costantemente monitorato le attività del gruppo permettendone quindi la cattura ; due degli arrestati svolgevano attivita' lavorativa proprio all'interno del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata Banda di Rom Dediti al Furto del Rame. Operazione Congiunta tra Municipale di Trieste e Commissariato di Monfalcone

TriestePrima è in caricamento