rotate-mobile
Cronaca

Shoah: alle sorelle Bucci la Laurea Honoris Causa dall'Università di Trieste

Le testimoni dell'olocausto saranno a Trieste alla presenza del ministro Patuanelli e del rettore Di Lenarda. Si terrà poi la lectio magistralis "La nostra storia". All'età di 4 e 6 anni Andra e Tatiana furono prelevate da Fiume e deportate alla Risiera di San Sabba e poi ad Auschwitz

Le due testimoni della memoria dell'Olocausto, Tatiana e Andra Bucci, riceveranno la Laurea Honoris Causa in Diplomazia e Cooperazione Internazionale all'Università di Trieste venerdì 24 gennaio prossimo, per l'inaugurazione dell'Anno Accademico. All'età di 4 e 6 anni furono prelevate da Fiume e deportate alla Risiera di San Sabba e da qui ad Auschwitz.

Come riporta Ansa FVG sarà presente il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. Dopo il saluto e la Relazione del Rettore professor Roberto Di Lenarda, si svolgerà la formula di rito di apertura dell'Anno Accademico; seguiranno gli interventi del sindaco Dipiazza e del Presidente Regione Fvg Fedriga, il discorso del ministro Patuanelli, e infine verrà conferita la 'Laurea magistrale ad honorem' alle sorelle Bucci, con la 'Lettura della Laudatio e della Motivazione' da parte della professoressa Sara Tonolo, Professore di Diritto Internazionale e Direttore del dipartimento delle Scienze Politiche e Sociali. Andra e Tatiana Bucci terranno la 'Lectio Magistralis' su: "La nostra storia".

Shoah, 21 nuove pietre d'inciampo in memoria delle vittime dei lager

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shoah: alle sorelle Bucci la Laurea Honoris Causa dall'Università di Trieste

TriestePrima è in caricamento