rotate-mobile
Cronaca Largo della Barriera Vecchia

Shopping con banconote false, giovane triestina arrestata dai Carabinieri: aveva 10 mila euro contraffatti

I militari avevano avviato una serie di servizi specifici in Largo Barriera poiché erano stati segnalati diversi episodi di spendita di banconote false da 20 euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di via Hermet, nell’ambito dei servizi mirati predisposti per la prevenzione e lo spaccio di banconote false, nella mattinata di oggi (venerdì 14 aprile) hanno arrestato, in flagranza di reato, un donna 23enne di Trieste, V.P., poiché trovata in possesso di quasi 10.000 euro in banconote da 20 euro false (492 banconote da 20 euro, sia del vecchio che del nuovo tipo, con un livello di contraffazione particolarmente elevato).

I militari dell’Arma, già da alcune settimane, avevano avviato una serie di servizi specifici, concentrati nell’area degli esercizi commerciali di Largo Barriera, poiché erano stati segnalati diversi episodi di spendita di banconote false da 20 euro. A seguito dei numerosi controlli, delle informazioni acquisite nell’area e delle verifiche sugli esercizi commerciali ove erano state rinvenute banconote contraffatte, è stato possibile risalire ad una parziale descrizione delle persone coinvolte nella spendita dei biglietti falsi, tra cui è spiccata subito la V.P..

A conclusione di una attenta azione di monitoraggio, alle 8.30 di stamane, i Carabinieri hanno fermato la donna, che aveva appena ritirato dall’ufficio postale un pacco di origine sospetta. L’immediata verifica effettuata sul posto all’interno del pacco ha consentito di rinvenire le 492 banconote false.

V.P., che era in compagnia di un’altra persona, denunciata per concorso nel reato, dopo gli adempimenti di rito e su disposizione del pm Tripani, è stata condotta preso il carcere di via del Coroneo a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste, con la formale accusa di “acquisto e detenzione di monete contraffatte o alterate”.

Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di verificare la portata del fenomeno e identificare eventuali complici della donna nella vicenda.

14apr17. arresto banconote false-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping con banconote false, giovane triestina arrestata dai Carabinieri: aveva 10 mila euro contraffatti

TriestePrima è in caricamento