rotate-mobile
Cronaca

...Si Spacciano per Operatori Acegas e Truffano un'Anziana per 5.000 Euro

Un'altro episodio di truffa si è verificato in via Baiamonti ai danni di un’altra donna anziana, del 1932, che, mentre rincasava, incontrava sulle scale dello stabile due uomini, i quali si spacciavano per operatori dell’ACEGAS. Una volta entrati...

Un'altro episodio di truffa si è verificato in via Baiamonti ai danni di un'altra donna anziana, del 1932, che, mentre rincasava, incontrava sulle scale dello stabile due uomini, i quali si spacciavano per operatori dell'ACEGAS.
Una volta entrati nell'appartamento, gli stessi cambiavano versione sostenendo di essere dei carabinieri e di aver fermato due malviventi che avevano rubato all'interno del suo appartamento.
Adducendo ulteriori controlli, i due giovani sottraevano denaro per circa 5000 euro e altri beni di valore approfittando della distrazione dell'anziana e si davano alla fuga.
Stando alla descrizione fornita dalle vittime e le modalità molto simili, gli autori dei due episodi potrebbero essere gli stessi.
Sono in corso indagini.
La Questura invita ancora una volta tutta la cittadinanza, in particolare le persone anziane, a diffidare di estranei che tentano di introdursi in casa con le scuse più disparate e richiama l'attenzione sulla campagna anti-truffa, organizzata recentemente in collaborazione con il Comune di Trieste, avente come scopo proprio di sensibilizzare la popolazione più anziana sul grave problema e rivolgersi immediatamente al 113 nei casi dubbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

...Si Spacciano per Operatori Acegas e Truffano un'Anziana per 5.000 Euro

TriestePrima è in caricamento