rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: la Polizia arruola Lino Banfi contro le truffe

«Le parole giuste sono tre: chiama la Polizia» : questo è il consiglio che Lino Banfi, nei panni di "nonno Libero" suggerisce agli anziani vittime delle truffe in ognuno dei quattro spot realizzati dalla Polizia di Stato

«Sicuri ad ogni età'», questo è il nome della campagna della Polizia di Stato contro le truffe che hanno come vittime gli anziani. Pensionati come soggetti privilegiati dai truffatori senza scrupoli che tentano in vari modi di farli cadere in tranelli e raggiri, estorcendo loro denaro.

Testimonial dell'iniziativa è appunto Lino Banfi che presenta gli spot. Il progetto girato dal regista Paolo Carrino che mostra una situazione di truffa e raggiro che coinvolge proprio le persone meno giovani. Le riprese dello spot antitruffa con Lino Banfi  Lo spot dal titolo «L'amico del figlio»

Un individuo in strada incontra un signore anziano e, fingendosi collega del figlio a cui ha prestato 100 euro, tenta di farseli dare da lui. La scena si svolge ai giardinetti di una città: il truffatore tenta di intimidire la vittima con toni di voce alti e aggressivi e pretese di debiti di denaro, bloccandolo mentre passeggia tranquillamente. Ma la vittima non si lascia intimidire e prontamente prende il suo telefono cellulare per chiamare il 113. 

Ricordiamo, a tale proposito che la Polizia di Stato è da sempre in prima linea nella prevenzione di questo tipo di reati, soprattutto cercando di informare. 
Sul sito (www.poliziadistato.it) sono presenti, infatti, dei consigli finalizzati a mettere in guardia le potenziali vittime dai rischi che si corrono e su come comportarsi se si hanno dei sospetti. 

Al link il video dello spot della Polizia di Stato con Lino Banfi. Per scaricare il video, basta cliccare, o richiamare nel browser, il seguente link:  https://www.poliziadistato.tv/c_uWhcDi9DSb​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: la Polizia arruola Lino Banfi contro le truffe

TriestePrima è in caricamento