rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Siderurgica Triestina: «Emissioni odierne causate da repentino aumento di pressione»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nota stampa di Siderurgica Triestina sull’episodio emissivo dall’altoforno avvenuto stamane:

«Con riferimento allo sbuffo proveniente dall’altoforno della Ferriera di Servola, avvenuto nella mattinata (ore 8.59) e durato circa 20 secondi, Siderurgica Triestina riferisce che è stato dovuto all’apertura di due valvole bleeder, causata da un repentino aumento della pressione nell’altoforno».

«Le valvole bleeder rappresentano un sistema di sicurezza per gestire eventuali sovrappressioni che si possono generare durante il funzionamento dell’impianto. Siderurgica Triestina, dispiacendosi per l’episodio che ha destato allarme nonostante la minima durata, ha dato pronta comunicazione agli enti di controllo come previsto dall’AIA (allegato C punto 8)».

«Le cause che nella fattispecie hanno portato all’evento sono al vaglio dei tecnici dell’altoforno, che individueranno e applicheranno le possibili azioni correttive, di cui sarà data relazione agli enti di controllo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siderurgica Triestina: «Emissioni odierne causate da repentino aumento di pressione»

TriestePrima è in caricamento