rotate-mobile
Cronaca

Siderurgica Triestina premia i giovani atleti di PrimaVela e CNG Vela

L’azienda ha messo in palio due trasmettitori di localizzazione d’emergenza. Il Presidente e AD Antonio Lupoli: «La sicurezza è essenziale in mare come nel nostro lavoro, valore portante per Siderurgica Triestina»

Siderurgica Triestina, sponsor ufficiale della Coppa PrimaVela 2016 e dei Campionati giovanili di vela in singolo, ha messo in palio due trasmettitori di localizzazione d’emergenza per premiare simbolicamente l’impegno di tutti i giovani atleti che hanno partecipato alle due coppe. Le estrazioni si sono svolte il 30 agosto e il 5 settembre, durante due serate organizzate da FederVela.

Il vincitore del premio messo in palio per la Coppa PrimaVela è Giuseppe Paolillo, del Club Horizont Sailing di Barletta, anche vincitore della Coppa PrimaVela per la classe Techno293, cadetti. Il giovane atleta (classe 2007) è impegnato nella vela già da 5 anni e da un anno naviga in tavola a vela; il suo talento e il suo entusiasmo gli hanno fatto meritare il primo posto ai campionati italiani Techno Cadetti CH3 che si sono tenuti lo scorso luglio in Sardegna.

Il premio messo in palio per i Campionati giovanili di vela, estratto a sorte dall’atleta olimpica Silvia Zennaro, è stato vinto da un giovane atleta sloveno, Martin Fras del JK Izola. Classe 2004, Martin fa vela da 6 anni; è un hobby a cui si dedica con entusiasmo e gli piace stare in mare sia sulle piccole Optimist (il tipo di imbarcazione su cui ha gareggiato) sia su barche più grandi.

Il Presidente e AD di Siderurgica Triestina, Antonio Lupoli, ha così spiegato la scelta dei premi messi in palio dalla società: «Il trasmettitore di localizzazione d’emergenza è un oggetto indispensabile per la pratica in sicurezza della vela e lavorando in uno stabilimento siderurgico sappiamo bene che la sicurezza è un valore primario. Il nostro augurio è che i premi consegnati oggi per i Campionati giovanili di vela e la scorsa settimana per la Coppa PrimaVela rendano più sicuri i viaggi di questi ragazzi in mare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siderurgica Triestina premia i giovani atleti di PrimaVela e CNG Vela

TriestePrima è in caricamento