rotate-mobile
Cronaca

Siderurgica Triestina sponsor dell'Unione, Comitato 5 Dicembre: «Si sta offendendo un'intera città»

Interviene in una nota il Comitato 5 Dicembre

Continua a tenere banco  il dibattito in città  sulla scelta del primo sponsor della Triestina, la Siderugica Triestina, tra coloro che si sono detti favorevoli visto la somma in entrata nelle casse dell'Unione e chi non ha condiviso la scelta.  Ad intervenire il Comitato 5 Dicembre che afferma «Come si fa ad avere una simile faccia tosta? Accettare la sponsorizzazione di Siderurgica Triestina, una società che dagli elettori che hanno votato l'attuale amministrazione non è certamente ben vista (e stiamo usando davvero un eufemismo), e contemporaneamente chiedere all'amministrazione di "lavorare insieme"? È uno scherzo?

«Parole - continua la nota -  del vicesindaco Pierpaolo Roberti il 16 settembre: "una società privata è libera di farsi sponsorizzare da chi crede, non nego però l'amarezza che sto provando, perché la Triestina non è solo una società privata, ma la squadra della mia città, una città che sulla ferriera ha scelto».

«Bene - conclude il Comitato. Il fatto che è privata non la obbliga a rendere conto al Comune delle sue scelte tra le quali quella per noi scellerata di farsi sponsorizzare da Arvedi, ma abbia la decenza di non chiedere alcunchè al Comune. Comune che sta offendendo con l'accettazione di questa sponsorizzazione. Siamo molto curiosi di vedere gli sviluppi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siderurgica Triestina sponsor dell'Unione, Comitato 5 Dicembre: «Si sta offendendo un'intera città»

TriestePrima è in caricamento