rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza stigmatizza sindacati Cgil, Cisl e Uil: «interessa la visibilità o risolvere i problemi dei lavoratori?»

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza: «Leggere da parte dei Sindacati dell’ “assenza del Comune” non solo mi offende come Sindaco della città, ma offende tutta l’Amministrazione comunale che, mai come ora, è al servizio dei cittadini e dei lavoratori»

«Non solo sono sbalordito, ma offeso da quanto dichiarato dai Sindacati circa l’assenza di risposte da parte dell’Amministrazione comunale su alcuni temi. Sanno benissimo che, non solo ci sono stati incontri, ma che questi sono stati fatti con il massimo dirigente della stessa Amministrazione proprio per poter incardinare le problematiche verso le possibili soluzioni. Da questa uscita, devo dedurre, che ai Sindacati interessa più la visibilità che arrivare alla soluzione dei problemi».

Lo dichiara il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che stigmatizza le dichiarazioni dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. «Evidentemente c’è chi dà attenzione al lavoro cercando soluzioni ai problemi, e chi cerca di accreditarsi con gli incontri istituzionali. Con la massima attenzione e la volontà di addivenire a delle soluzioni, su mio incarico, il Segretario Generale in questi appena due mesi di mandato li ha incontrati più volte sui temi relativi agli appalti delle mense comunali, delle pulizie, della custodia dei musei e sulla prossima gara di concessione gas di Acegas».

«In tutti questi incontri – precisa Dipiazza – l’Amministrazione comunale ha avuto un atteggiamento collaborativo e concreto, assicurando sia a voce che con i fatti attenzione al lavoro ed ai lavoratori, attraverso l’’aumento delle poste in bilancio, sviluppando trattative interne e approvando transazioni». 

«Leggere da parte dei Sindacati dell’ “assenza del Comune” non solo mi offende come Sindaco della città, ma offende tutta l’Amministrazione comunale che, mai come ora, è al servizio dei cittadini e dei lavoratori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza stigmatizza sindacati Cgil, Cisl e Uil: «interessa la visibilità o risolvere i problemi dei lavoratori?»

TriestePrima è in caricamento