Sindaco Cosolini, continua il tour tra le realtà triestine: visita alla "Bluewago" in Area Science Park

Proseguendo nel giro di visite alle aziende del territorio il Sindaco Roberto Cosolini si è recato ieri mattina in AREA Science Park, nella sede operativa di Bluewago, la "startup" triestina che nei giorni scorsi ha ottenuto un investimento da un milione di Euro

Proseguendo nel giro di visite alle aziende del territorio il Sindaco Roberto Cosolini si è recato ieri mattina in AREA Science Park, nella sede operativa di Bluewago, la “startup” triestina che nei giorni scorsi ha ottenuto un investimento da un milione di Euro cedendo la maggioranza a un gruppo di imprenditori veneti.

La realtà imprenditoriale di Bluewago si concretizza attraverso una piattaforma web realizzata da un gruppo di ricerca di Innovation Factory - l'incubatore certificato “di primo miglio” di AREA Science Park – la quale è in grado di offrire una soluzione innovativa per la prenotazione e creazione di vacanze in barca e al mare.

Il Sindaco Cosolini ha incontrato i ragazzi del team di Bluewago e con loro ha intrapreso un'interessante e piacevole chiacchierata sui temi del turismo nautico e dell’imprenditoria giovanile. E’ stato Nicola Davanzo, “ceo” dell’azienda, a raccontarne la storia e a elencare gli obiettivi raggiunti, evidenziando le importanti opportunità offerte da una realtà come AREA Science Park, capace di sostenere e far crescere una semplice idea che ha generato un ricavato utile al supporto di altre “startup”, realizzando così il circolo virtuoso previsto dall’”incubatore”.

Cosolini si è quindi complimentato per la dinamicità delle attività intraprese e per gli obiettivi raggiunti dalla squadra: "Siamo ormai così poco abituati alle notizie positive che le belle storie come quella di Bluewago – ha detto il Sindaco - sono quasi diventate delle 'non notizie'. E' importante invece farle conoscere perchè rappresentano una significativa iniezione di fiducia per tutti. E tra queste è certamente da annoverare “Bluewago”, creata grazie alla felice combinazione tra talento e innovazione applicata al settore nautico da diporto, segmento dalle grandi potenzialità di sviluppo anche nella nostra città.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro è proseguito con una discussione sulle criticità e le possibilità di crescita che il territorio può ulteriormente offrire a realtà come quella di Bluewago o ad altre importanti aziende insediate nel polo tecnologico e scientifico di Area. Si è infine evidenziata la possibilità di attivare sinergie e collaborazioni in un’ottica di promozione della “destinazione Trieste”, anche con riferimento agli appuntamenti cittadini e marinari di maggior rilievo quali la prossima edizione della “Barcolana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile schianto in strada per Basovizza, motociclista di 57 anni perde la vita

  • Vigile del fuoco con la passione per i motori perde la vita in un terribile incidente

  • Tragedia in un fondo edile di via D'Alviano: muore schiacciato da un camion in manovra

  • Investita sulle strisce: 55enne in rianimazione

  • Violento nubifragio sulla città, ai Vigili del fuoco raffica di richieste d'aiuto

  • Soccorrono un giovane di 21 anni, operatori del 118 aggrediti con pugni e sputi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento