rotate-mobile
Cronaca

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il nuovo comandante generale Morace

Il Sindaco Dipiazza ha incontrato il gen. Guarisco comandante militare dell'esercito regionale che si congeda per quiescenza e il subentrante neocomandante gen.Morace

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato oggi in Municipio il comandante militare dell'Esercito del FVG, generale di brigata Alessandro Guarisco che si congeda per quiescenza, accompagnato dal generale Bruno Morace che da domani andrà a ricoprire l'incarico di Comando Militare dell'Esercito Friuli Venezia Giulia.

Nel corso del cordiale incontro, il Sindaco Dipiazza ha ringraziato il generale Guarisco per gli ottimi rapporti di collaborazione che sono sempre intercorsi fra l'Amministrazione comunale e il Comando militare regionale, in una città come Trieste che  per storia e tradizione guarda con rispetto e favore le forze armate.

Il Sindaco ha quindi rivolto un caloroso benvenuto al nuovo comandante Morace, che nel corso della sua carriera militare, tra i numerosi incarichi, ha prestato servizio presso gli alti comandi della Nato e di recente a Salonicco. Infine, formulando un sincero augurio di buon lavoro per il nuovo importante incarico, gli ha offerto in dono un volume sulla storia della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il nuovo comandante generale Morace

TriestePrima è in caricamento