Il Sindaco ha ricevuto Il nuovo prefetto Annapaola Porzio: «Accoglienza profughi gestita molto bene»

Il sindaco Cosolini ha ricevuto in municipio Annapaola Porzio, nuovo prefetto di Trieste e commissario del governo per il Friuli Venezia Giulia

Il Sindaco Roberto Cosolini ha ricevuto oggi in Municipio Annapaola Porzio, nuovo Prefetto di Trieste e Commissario del Governo per il Friuli Venezia Giulia,  accompagnata dal Viceprefetto Enrico Roccatagliata.

Nel porgere un caloroso benvenuto ad Annapaola Porzio e congratulandosi per il nuovo incarico, il Sindaco Cosolini ha garantito piena disponibilità nell'affrontare situazioni in modo positivo per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini nell'affiatato clima di stretta collaborazione che contraddistingue i rapporti fra gli organi di Stato e le istituzioni locali. In particolare per quanto riguarda l'accoglienza profughi finora gestita molto bene.

«E' con grande entusiasmo che ho scelto di venire a Trieste e il mio lavoro si inserirà nel solco della collega Francesca Adelaide Garufi che ha appena lasciato l'incarico – ha detto Annapaola Porzio –, da parte mia sono lieta di mettere a disposizione competenze e fattiva collaborazione».

Al termine del cordiale incontro, il Sindaco ha offerto in dono un volume sulle bellezze architettoniche di Trieste formulando al neo prefetto Porzio un sincero augurio di buon lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione da domenica in Friuli Venezia Giulia

  • Calci e pugni in faccia a una 13enne, la madre: "Sta malissimo"

  • Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste

  • Cadono in moto in galleria San Vito: grave il passeggero

  • Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto

  • Possibile stato d'emergenza fino ad aprile, e intanto il Fvg rischia la zona rossa

Torna su
TriestePrima è in caricamento