rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza incontra dirigenti Comune: «Operiamo al servizio della città, mia porta sempre aperta»

Il neo-sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato oggi, nel salotto azzurro del palazzo municipale, tutti i dirigenti del Comune di Trieste, guidati dal segretario generale reggente dott. Fabio Lorenzut

«Dobbiamo ridare fiducia a cittadini, offrire risposte concrete e puntuali, ricordando che siamo al loro servizio e insieme operiamo per il bene della nostra città e di tutto il suo territorio. Ben ritrovati, un caro saluto e un abbraccio» 

Con queste parole il neoeletto sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha accolto e riunito oggi (mercoledì 22 giugno) nel salotto azzurro del palazzo municipale tutti i dirigenti del Comune di Trieste, guidati dal segretario generale reggente dott. Fabio Lorenzut.

Nel corso di questo primo incontro operativo, dove ha annunciato anche l'arrivo del dott. Santi Terranova come nuovo segretario generale, il sindaco Dipiazza ha voluto salutare personalmente tutti i dirigenti comunali e fare il generale punto della situazione, cui seguiranno già da subito specifici approfondimenti operativi sui diversi aspetti e problemi che riguardano le attività del Comune di Trieste: dal sociale alla lotta alle povertà, dalla vigilanza alla salvaguardia e al decoro della città e delle periferie, cercando di favorire e accrescere quella qualità della vita che deve ritornare ai massimi livelli.

Il sindaco Roberto Dipiazza ha evidenziato ancora la necessità di riorganizzare la “macchina comunale” e di valorizzare le risorse umane che sono un patrimonio della città, per fare del Comune di Trieste una “casa di vetro” capace di ridare fiducia e dialogare sempre con i cittadini. «Ho sempre apprezzato la vostra professionalità e ho imparato molto da voi -ha concluso il sindaco- cerchiamo quindi di lavorare e operare bene insieme a servizio dei cittadini. La mia porta sarà sempre aperta».

Sempre nella mattinata odierna il sindaco ha ricevuto in salotto azzurro anche il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, che ha voluto complimentarsi personalmente con lui per la sua nuova terza elezione a sindaco di Trieste.

Sindaco Roberto Dipiazza incontra dirigenti Comune di Trieste (22 giugno 2016)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza incontra dirigenti Comune: «Operiamo al servizio della città, mia porta sempre aperta»

TriestePrima è in caricamento