rotate-mobile
Cronaca Via Pasquale Revoltella

Con lo skate per strada: tre giovani inseguiti e sanzionati dalla Polizia locale

Nonostante i tentativi di sensibilizzare i giovani sui rischi, la Polizia Locale continua a fermare giovani che sfrecciano con lo skate per strada

È successo di nuovo l'altra sera quando su segnalazione di un cittadino una pattuglia della Polizia Locale ha individuato tre giovani sullo skate mentre scendevano lungo la via S. Pasquale con direzione via Revoltella: non è stato facile seguirli ma alla fine i tre giovani sono stati fermati e sanzionati in largo Sonnino (art. 190 del Codice della Strada).
La Polizia Locale nonostante abbia sensibilizzato più volte a mezzo social e stampa sui rischi riguardo l'utilizzo dello skate sulle strade continua a fermare ragazzi più o meno giovani che sfrecciano con questo mezzo. 

«Lo skate non è un mezzo di trasporto e la strada non è il luogo adatto; per le evoluzioni nella nostra città c'è l'area verde di Altura, vicino alle scuole». Così spiega l'agente della Polizia Locale.
«Vogliamo continuare a sottolineare la pericolosità dello skate sulla strada o sul marciapiede: per chi lo conduce ma anche per altri utenti che potrebbero essere colpiti da uno di essi in corsa libera. Il rischio più grave è fare o farsi male, anche molto: se lo skate scappa da sotto il piede, chi lo conduce può cadere e venire investito dai veicoli dietro di lui ma, allo stesso tempo, lo skate fuori controllo può andare a sbattere violentemente contro altre persone o cose».
«Da non sottovalutare - conclude l'agente Gianna - anche grossi danni materiali che si possono causare il cui risarcimento - in assenza di un'assicurazione obbligatoria - può mettere in guai seri una famiglia.Guai, talvolta, irreparabili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo skate per strada: tre giovani inseguiti e sanzionati dalla Polizia locale

TriestePrima è in caricamento