rotate-mobile
Cronaca

Sole alternato a nubi, con aumento delle temperature. Da sabato possibile peggioramento

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 15 al 19 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nei prossimi giorni, tempo buono con sole alternato ad alcuni passaggi nuvolosi sia su Costa e sia sulla Pianura, ove transiteranno nuvole ma senza dar luogo a temporali o a piogge. Solo su Alpi e Pre-Alpi nella giornata di Domani si potranno verificare rovesci e qualche temporale. Da Venerdì il tempo inizierà a cambiare, con annuvolamenti più compatti su tutta la regione, e nella giornata di Sabato si potranno verificare alcuni rovesci o temporali. I valori termici vedranno un aumento, specie nei valori massimi.

VENTI E MARI:Venti provenienti da Est Nord Est deboli o moderati al Mattino e verso le ore serali, mentre nelle ore centrali della giornata i venti di Bora saranno generalmente deboli. Con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:I valori minimi saranno stazionari, ancora un lieve aumento nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +15°C
MASSIMA:+25°C

MARTEDI' 16 SETTEMBRE:Sulla Costa e sulla Pianura cieli generalmente Poco o Parzialmente nuvolosi, nel corso della giornata si potranno comunque avere alcuni passaggi nuvolosi, ma senza il rischio di piogge. Solo su Alpi e Pre-Alpi nel corso della giornata si potranno avere alcuni temporali e piogge locali. Temperature in aumento specie nei valori massimi. Fresco di sera e di primo mattino.

MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE:Ancora soleggiato con alcuni passaggi nuvolosi su tutta la regione, più sole su Costa e Pianura, e valori termici più miti durante il giorno, mentre di sera i valori minimi potranno comunque scendere sotto i 20°C.

GIOVEDI' 18 SETTEMBRE:Su Costa e Pianura nel corso della giornata i cieli saranno parzialmente nuvolosi, il rischio di piogge sarà ancora basso, e avremo ancora presenza di sole, anche sulle Montagne avremo spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi.

VENERDI' 19 SETTEMBRE:Cieli Probabilmente più variabili su tutta la regione, anche se il rischio di piogge specie su Costa e Pianure sarà ancora basso.

SABATO 20 SETTEMBRE:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con la possibilità di temporali che potranno interessare tutta la nostra regione, con un lieve calo termico.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Venerdì il tempo sarà discreto con più sole su Costa e Pianura, anche se non mancheranno passaggi nuvolosi, che su Alpi e Pre-Alpi potrebbero dar luogo a qualche locale pioggia o temporali specie nella giornata di Domani. Ancora da definire invece il peggioramento che da sabato potrebbe portare piogge e temporali.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 16 SETTEMBRE 2014:
NORD:Nuvole Irregolari, al mattino con addensamenti compatti su Alpi e Pre-Alpi, e anche su Val Padana occidentale, con la possibilità di piogge in rapido esaurimento. Nel pomeriggio nuvolosi irregolare ancora su Alpi e Pre-Alpi con possibili temporali. Poco nuvoloso su tutte le altre zone dell'intero Nord Italia.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi, con nuvole su zone interne, dal pomeriggio ancora nuvolosità variabile sulle zone interne con possibili rovesci su zone Appenniniche. In serata annuvolamenti con piogge residue solo su Appennino. Bel tempo su tutte le altre regioni. Soleggiato anche sulla Sardegna, tranne addensamenti al Pomeriggio con possibili deboli piogge su Nord Sardegna, in rapido miglioramento già verso sera.

SUD E SICILIA:Poco Nuvolosi su tutte le regioni durante la mattina. Acquazzoni solo su zone interne peninsulari. Dal pomeriggio nuvole su zone interne sempre Peninsulari, con piogge e acquazzoni sole su tutte le altre regioni.

TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve aumento i valori termici al Nord e al Sud Italia. Al Centro, lieve calo delle temperature tranne che sul settore tirrenico ove i valori termici saranno stazionari.

VENTI E MARI:Deboli o moderati Orientali al Nord e al Sud Italia, Deboli Sud Orientali al Centro Italia. Mari Poco Mossi o Mossi al Largo su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:37
DEL: 15 SETTEMBRE 2014

TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':65%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE: Ovest Nord Ovest
RAFFICA: 10km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:3Km/h
PRESSIONE:1018.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +16°C
INDICE CALORE:+23°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+16°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole alternato a nubi, con aumento delle temperature. Da sabato possibile peggioramento

TriestePrima è in caricamento