rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Solidarietà, "Un futuro per Aurora": raccolti oltre 6mila euro

21.56 - L'iniziativa ha preso il via dalla pagina ufficiale facebook creata per la bambina "Un futuro per Aurora"

Grande successo domenica 16 novembre per l'evento benefico dedicato ad Aurora, una bimba triestina di due anni, colpita da CDKL5, una rara malattia degenerativa per la quale attualmente non esiste una cura. Durante la manifestazione, svolta alla sala CRAL della Stazione Marittima, hanno partecipato centinaia di persone e sono stati raccolti oltre 6mila euro, che saranno devoluti alla ricerca.
Un risultato importante, frutto di una grande macchina di solidarietà che si è attivata in poco tempo, per la gioia dei genitori della bimba, Alessandro e Cristina.


La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune, ha promosso un mercatino artigianale e la messa in vendita degli scatti realizzati dai fotografi dell'evento Le Vie delle Foto. Tutto il ricavato, insieme a molte offerte del pubblico, è stato conteggiato nei giorni scorsi.
All'evento hanno preso parte il coro Rilke, la scuola di ballo Annalisa Danze, la scuola di tip tap Tic Toc, il complesso Sardoni Barcolani Vivi, con assaggi offerti dal pastificio Barone.
Tutti hanno aderito con entusiasmo all’appuntamento, per fornire un contributo concreto in favore di Aurora.


L'iniziativa ha preso il via dalla pagina ufficiale creata per la bambina "Un futuro per Aurora" (link diretto qui), dove è possibile anche vedere le foto del pomeriggio di festa e seguire la storia della piccola, auspicando si possa trovare in futuro una cura per tutti i malati di CDKL5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, "Un futuro per Aurora": raccolti oltre 6mila euro

TriestePrima è in caricamento