rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ferriera "da chiudere subito": i lettori di TriestePrima hanno deciso

I risultati del nostra ricerca ha dato risultati netto: 91% dei lettori a favore della chiusura delle aree inquinanti dello stabilimento di Servola, solo il 9% contrario. Le risposte possibili erano solo 2, si o no, salute/ambiente contro lavoro/nuove assunzioni

Le aree inquinanti della Ferriera vanno chiuse fino a quanto non sarà trovata una soluzione. È questo il risultato chiaro e netto del sondaggio da noi proposto in merito allo stabilimento siderurgico di Servola. La domanda prevedeva solo due risposte possibili, si o no, mettendo a confronto due aspetti molto importanti e sentiti da cittadini e che, per motivi simili, stanno a cure anche alla politica, cioè la salute e l'ambiente contro il lavoro e le nuove assunzioni.

La richiesta di pubblicare un sondaggio ci era giunta da alcuni untenti su Facebook. Certo, il risultato non ha valore, ma visto l'alto numero di votanti e lettori del nostro giornale lancia un chiaro segnale (se qualcuno non avesse ancora colto il grado di insofferenza ormai oltre i livelli di sopportazione) a chi di dovere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera "da chiudere subito": i lettori di TriestePrima hanno deciso

TriestePrima è in caricamento