
Degrado in via Carbonara: sopralluogo dei volontari di FareAmbiente
«Abbiamo rilevato la continua presenza di materiali abbandonati e un numeroso gruppo di persone che stazionano davanti al centro nelle ore di apertura»
Dopo varie sollecitazioni fatte negli ultimi anni e viste le continue segnalazioni da parte di cittadini e residenti, i volontari Fareambiente della sezione LAUDATO SÌ di Trieste, capitanati dalla responsabile della sezione Sabrina Polacco e con la presenza del coordinatore regionale Giorgio Cecco, hanno svolto un sopralluogo all'esterno dell'area adiacente al punto di raccolta di Via Carbonara, per sensibilizzare i cittadini e gli enti preposti.
«Abbiamo rilevato la continua presenza di materiali abbandonati e un numeroso gruppo di persone che stazionano davanti al centro nelle ore di apertura. Quest'ultimi fermano i mezzi per prendere eventuali materiali, lasciando le parti non utilizzabili su suolo pubblico» racconta Sabrina Polacco.
«Alcuni volontari hanno parlato con tali soggetti, cercando di spiegare che i materiali non utilizzati devono quantomeno essere conferiti nel vicino centro di raccolta. Il colloquio è stato cordiale e al momento profiquo, visto che insieme ai volontari hanno iniziato a pulire l'area. Gli stessi si sono impegnati a mantenere quotidianamente pulita l'area chiedendo solamente di avere a disposizione dei sacchi per depositare i materiali».
In ogni caso Sabrina Polacco,che è anche consigliere circoscrizionale in quinta circoscrizione,si è impegnata a presentare una mozione per eventuali interventi strutturali: «in accordo con Giorgio Cecco e con tutti i volontari sicuramente torneremo a controllare la zona».