rotate-mobile
Due giornate di formazione

Utilizzo del defibrillatore, a Udine si formano i volontari della Protezione civile

Due giornate per formare circa 300 volontari. L'evento è stato organizzato dalla Protezione Civile regionale e Sores Fvg, con la partecipazione di tutti gli istruttori BLSD delle aziende sanitarie regionali.

Il 25 giugno alla Fiera di Udine si è svolto "Mass event BLSD", un'attività formativa in materia di utilizzo DAE dedicata agli operatori della Protezione civile regionale FVG. L'evento è stato organizzato dalla Protezione Civile regionale e Sores Fvg, con la partecipazione di tutti gli istruttori BLSD delle aziende sanitarie regionali.

Sono stati una quarantina gli istruttori provenienti da tutta la regione intervenuti per formare circa 300 volontari della Protezione Civile del Fvg. Alla lezione teorica frontale, tenuta dal vicedirettore del Sores, il dott. Blasarin, ha fatto seguito quella pratica. Il progetto ha la finalità di formare i volontari, in quanto da settembre tutte le squadre della protezione civile saranno dotate di DAE. Il prossimo evento si terrà il 9 luglio nelle stesse modalità. Presenti anche il direttore della Sores dott. De Montem, il titolare di PO Chiaulon della Protezione Civile e il direttore del NUE di Palmanova e della Protezione civile regionale, il dott. Nazareno Candotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzo del defibrillatore, a Udine si formano i volontari della Protezione civile

TriestePrima è in caricamento