rotate-mobile
Cronaca Viale Miramare

Sorpresi a dormire ai Topolini: quattro persone multate dalla Polizia locale

Due italiani e due iracheni sorpresi all'interno del decimo Topolino: per loro 200 euro di sanzione

«Conoscere il territorio; monitorarlo con costanza; intervenire tempestivamente per rinforzare la percezione di sicurezza nella Comunità. Queste sono alcune declinazioni dell'impegno della Polizia Locale sul territorio e fanno sì che non siano casuali gli interventi che quotidianamente mettono in luce l'importante attività di prevenzione delle nostre pattuglie». Come questo, di qualche giorno fa, quando verso le 8 del mattino quattro giovani sono stati sorpresi nel sonno presso il “decimo Topolino” nella struttura adibita a spogliatoio e deposito: si erano introdotti per passare la notte distesi su giacigli improvvisati.

A richiesta degli operatori i quattro giovani hanno esibito documenti d'identità: G.D uomo di 27 anni e M.G una ragazza di 20 anni, entrambi italiani e residenti a Trieste, insieme a due iracheni H.A.N. di 29 anni e Z.M.K. di 34 anni. I due iracheni erano in attesa di essere ricevuti dall'Ufficio Immigrazione e non riuscendo a trovare una sistemazione presso le strutture di accoglienza avevano trovato rifugiato nel deposito.

Tutti e quattro venivano sanzionati per bivacco (violazione all'art. 91 del Regolamento di Polizia Urbana) con una multa di 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a dormire ai Topolini: quattro persone multate dalla Polizia locale

TriestePrima è in caricamento