Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca Via Barbariga

Sorpresi ad armeggiare su uno scooter a mezzanotte: tentano la fuga ma vengono arrestati dai Carabinieri

Il 18enne è finito in carcere, il minorenne è stato affidato ai genitori. Nell'ambito dei controlli dell'Arma è stato scoperto anche un evaso dagli arresti domiciliari

Nel fine settimana i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trieste, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato il cittadino sloveno diciottenne P.J., e deferito in stato di libertà il suo connazionale minorenne L.D., responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.

I militari, verso la mezzanotte di sabato, mentre transitavano in via Barbariga, hanno notato i due giovani nei pressi di uno scooter. Uno era accovacciato mentre l’altro, in piedi, guardava con fare circospetto le auto che transitavano nella via. Alla vista dell’auto di servizio i due si sono visibilmente innervositi, tanto da insospettire i militari che hanno quindi deciso di controllarli. Quando la gazzella ha effettuato una repentina inversione di marcia per avvicinarsi, i due stranieri, avendo capito di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati subito raggiunti e bloccati dalla pattuglia. Accanto al ciclomotore i Carabinieri hanno rinvenuto cacciaviti e strumenti da scasso, che hanno sequestrato.

Il minore è stato affidato ai genitori, mentre il maggiorenne è stato dichiarato in stato di arresto e, concluse le formalità rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Trieste a disposizione della Procura della Repubblica.

Poco dopo, verso le 2:30, una seconda pattuglia del Nucleo Radiomobile, nella zona di Borgo San Sergio, ha rintracciato O.O., 38enne triestino che si sarebbe dovuto trovare presso la propria abitazione – nella zona dell’Ospedale Maggiore – in regime di arresti domiciliari: l’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, nuovamente condotto a casa, dove è stata ripristinata la misura restrittiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi ad armeggiare su uno scooter a mezzanotte: tentano la fuga ma vengono arrestati dai Carabinieri

TriestePrima è in caricamento