rotate-mobile
Cronaca

Sos dislessia, screening gratuito a Trieste nel mese di febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il Centro SOS Dislessia di via Carducci 22, a Trieste, nel corso del mese di febbraio propone un'attività di screening gratuito e di sportello informativo sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Obiettivo del progetto è quello di fornire uno strumento per l'identificazione precoce delle difficoltà dell'apprendimento, in modo da poter intervenire tempestivamente con programmi di potenziamento mirati. Per usufruire dello screening gratuito è sufficiente prendere appuntamento telefonicamente.

Presso il medesimo Centro, inoltre, nella giornata di giovedì 4 febbraio si è tenuto l'incontro formativo rivolto agli insegnanti referenti dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento delle Scuole di Trieste, tenuto dal professor Giacomo Stella, Direttore scientifico della rete nazionale dei Centri SOS Dislessia. L'intervento ha permesso di effettuare un'attenta panoramica sui modelli di potenziamento più adatti per ridurre le difficoltà di apprendimento in età scolare e per aiutare gli insegnanti a far fronte alle nuove direttive regionali in materia.

Un intervento mirato a compensare le difficoltà legate all'apprendimento in età scolare può risultare estremamente efficace e può consentire alle persone che ne soffrono di raggiungere brillantemente i traguardi scolastici e formativi che si sono prefissate.

Per informazioni e prenotazioni:

Dott.ssa Giorgia Spada 392 5749056

Dott.ssa Veronica Alini 340 6092819

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos dislessia, screening gratuito a Trieste nel mese di febbraio

TriestePrima è in caricamento