rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza del Ponterosso

Sosta selvaggia tra via Bellini e Ponterosso: 1400 multe in 7 mesi

19.26 - Lotta del Sindaco e della Polizia Locale per garantire, anche di notte e nei festivi

Sebbene chiaramente vietato dalla segnaletica, continua la sosta selvaggia in via Bellini, il tratto di strada che accompagna il canale di piazza Ponterosso lungo il lato di palazzo Carciotti. Sono in molti quelli che sperano in un parcheggio gratuito in pieno centro, ma la Polizia Locale già da un po' cerca di dissuadere gli automobilisti indisciplinati applicando quotidianamente il Codice della Strada. Ma è un comportamento duro a morire, pare.

Qualche giorno fa, anche il Sindaco in persona ha voluto dichiarare un nuovo giro di vite sulle soste abusive via Bellini, che deturpano uno degli scorci più belli della città. Perciò, alle quasi 1400 multe per divieto di sosta comminate dall'inizio dell'anno a luglio nella zona di via Bellini e piazza Ponterosso, si sono aggiunti gli interventi sulla scia delle raccomandazioni del Sindaco. Quindi multe anche domenica/festivi e ore notturne: «In quell'area la sosta non è mai tollerata», si legge nel comunicato stampa della Polizia Locale.

Le pattuglie hanno perciò messo mano al blocchetto delle multe anche domenica (tre multe) e venerdì sera (14), oltre ai controlli quotidiani dei giorni feriali. «Nella speranza di poter rivedere l'area libera il prima possibile a vantaggio dei pedoni, siano residenti o turisti!», conclude il cominicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia tra via Bellini e Ponterosso: 1400 multe in 7 mesi

TriestePrima è in caricamento