rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sostegno al reddito, Grilli: «Il Comune non ha sospeso il pagamento»

L'assessore comunale Carlo Grilli fa chiarezza dopo la segnalazione di un cartello esposto fuori dalla filiale di Unicredit, che indicava l'interruzione della misura di sostegno al reddito

«Il Comune di Trieste non ha mai dato disposizione di bloccare l'erogazione del sostegno al reddito» ha dichiarato l' assessore comunale Carlo Grilli a Telequattro facendo chiarezza dopo la segnalazione di un cartello esposto fuori dalla filiale di Unicredit, che indicava l'interruzione della misura dettata dal comune stesso.

«Il Comune sta continuando l'erogazione e abbiamo subito chiamato i funzionari dell'Unicredit per far togliere il falso cartello. Al momento sono stati erogati tutti gli acconti e chi non l'ha ancora ricevuto, ha la procedura in fase di verifica. Per il futuro vogliamo uno sportello integrato con il personale dell'Inps, della Regione e Comune per poter dare ai cittadini le informazioni corrette»

Al termine, l'assessore Grilli ha affermato che al più presto il pagamento potrebbe arrivare con l'utilizzo di una social card.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno al reddito, Grilli: «Il Comune non ha sospeso il pagamento»

TriestePrima è in caricamento