rotate-mobile
A tema green

Ambiente: il Comune sostituisce oltre 170 cassonetti

Inoltre piazza Hortis diventerà il primo giardino a raccolta differenziata

Il Comune sostituirà 172 cassonetti datati, per inserire cassonetti più moderni e silenziosi all’interno di 71 isole ecologiche distribuite su buona parte delle Circoscrizioni. Un progetto in collaborazione con AcegasApsAmga, che che prospetta una nuova vivibilità dei rioni e della città.

Così l'assessore all'Urbanistica Sandra Savino: “Lavoriamo sulla linea della continuità, della funzionalità e del miglioramento del servizio al cittadino. La sostituzione massiva dei cassonetti che parte con oggi, mercoledì 26 gennaio, con il posizionamento dei nuovi cestini in piazza Hortis, corre su questa linea".

“Le sostituzioni di piazza Piazza Hortis - spiega- simboleggiano il nostro modo di intendere la vita in città, con una visione che integra tutte le sue componenti abbellendole e rendendole più funzionali”. 

Tutti i cassonetti sono dotati di sistema antibora. In aggiunta ai cassonetti saranno posizionati 9 contenitori per la raccolta di sfalci e ramaglie. 

In piazza Hortis saranno invece posizionati nuovi cestini suddivisi per raccolta differenziata. Con questa installazione il giardino diventerebbe il primo giardino a raccolta differenziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: il Comune sostituisce oltre 170 cassonetti

TriestePrima è in caricamento