rotate-mobile
Cronaca Piazza Sant'Antonio Nuovo

Spaccio di cocaina in Piazza Sant' Antonio: arrestato 41enne

L'uomo è stato trovato in possesso di 65 bustine pronte per lo spaccio e 1.700 euro in contanti

Si tratta di Luka Zivkovic, nato a Osjek (Croazia) nel 1976, residente a Capodistria (Slovenia), indagato per il delitto di detenzione e spaccio di cocaina. A seguito di un controllo operato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Trieste, egli è stato trovato in possesso di 65 bustine di cocaina pronte per lo spaccio e di oltre 1.700 euro in contanti.

Già da qualche tempo, i suoi movimenti erano sospetti, tanto che lo stesso, nella serata di ieri, appena giunto a Trieste, è stato subito notato nei pressi della via Bellini, mentre confabulava con altro soggetto noto. I due si stavano dirigevano verso Piazza S. Antonio e, raggiunta una panchina isolata a protetta dalla vegetazione, si sono appartati; in tale frangente, gli operatori di Polizia hanno notato lo scambio di denaro con un qualcosa, che, con buon margine di probabilità, poteva essere ritenuta dello stupefacente.

Terminato il breve incontro, i soggetti si sono allontanati in direzioni diverse; l’acquirente, immediatamente sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di due bustine di cocaina. Nel frattempo, un' altra pattuglia ha seguito Zivkovic che stava raggiungendo la propria vettura, parcheggiata nella vicina via Machiavelli, probabilmente per prelevare altro stupefacente.

Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto all’interno di una tasca del giubbotto indossato dall’uomo otto bustine di cocaina, del tutto simili a quelle poco prima sequestrate e la somma di 355,00 euro. La perquisizione estesa al veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultate all’interno di un vano porta oggetti sotto la leva del cambio, ulteriori confezioni di cocaina, per un totale complessivo di 65, nonché altri 1.350,00 euro in contanti. In considerazione dei chiari elementi raccolti e ricostruita la dinamica delle modalità di spaccio, l'uomo è stato arrstato  ristretto presso la locale Casa circondariale a disposizione della competente A.G..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in Piazza Sant' Antonio: arrestato 41enne

TriestePrima è in caricamento