rotate-mobile
Cronaca Viale XX Settembre

Spari in viale XX Settembre: trovata la "pistola" e fermato un ragazzo

L'episodio è avvenuto nel corso della serata di martedì sotto i portici. Sul posto i Carabinieri per le indagini: lite tra giovani scaturita per futili motivi conclusa con l'esplosione di due colpi "a salve"

Tanta paura ieri sera in viale XX Settembre e allerta massima sui social per un episodio che alla fine si sta delineando come una lite tra giovani per futili motivi, conclusa con l'esplosione di due colpi d'arma da fuoco, poi rivelatasi una scacciacani, quindi i colpi esplosi erano "a salve". Dunque confermate le voci che giravano ieri su Facebook, ma per fortuna l'allerta può rientrare e il caso si può ridimensionare. 

Poco dopo le 22 di ieri, martedì 12 luglio, sul social network ha cominciato a girare un post che descriveva l'accaduto: Allucinante... sono in Viale con amici e mio figlio e a un certo punto sentiamo due spari sotto i "portici"... gente che correva su per il viale... arrivati i carabinieri e viene fuori che hanno cercato di sparare a dei ragazzi... ora non possiamo nemmeno uscire a prendere un gelato tranquillamente!!!!. Già nella tarda serata di ieri, era arrivata la conferma che qualcosa effettivamente era avvenuto: una lite tra giovani (un gruppo italiano e l'altro "balcanico") conclusasi per fortuna senza feriti e che sul posto erano giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli della Stazione CC di San Dorligo della Valle per le indagini. 

Molti testimoni però erano certi di aver udito due spari d'arma da fuoco ed effettivamente i militari hanno poi trovato l'arma, una scacciacani (non letale e acquistabile anche on line perchè utilizza proiettili "a salve", cioè che producono solo il suono, appunto per far scappare i cani). Era nascosta in una fioriera nei pressi del Viale, probabilmente gettata lì durante la fuga dal luogo del misfatto: in precedenza i militari avevano comunque già rintracciato il "pistolero" (un giovane di Muggia) in largo Barriera mentre, a bordo di un autobus, tentava di dileguarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in viale XX Settembre: trovata la "pistola" e fermato un ragazzo

TriestePrima è in caricamento