menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Speciale Arredamento; I Lavabi Tecnologici

Siamo nell'età digitale e tutto ce lo dice. La nostra casa si è adattata ai tempi, tutte le stanze presentano degli elementi d'arredo dalle forme audaci e dalle funzioni tecnologiche. Non è di certo rimasto fuori da questa rivoluzione la stanza...

Siamo nell'età digitale e tutto ce lo dice. La nostra casa si è adattata ai tempi, tutte le stanze presentano degli elementi d'arredo dalle forme audaci e dalle funzioni tecnologiche.

Non è di certo rimasto fuori da questa rivoluzione la stanza da bagno con tutti i suoi componenti. Il bagno moderno parla digitale per assicurare benessere ed ogni forma di comfort. Dalla cabina doccia alla vasca, fino all'ultima innovazione, quella che riguarda i lavabi.

I lavabi tecnologici sono stati pensati per essere inseriti in modo armonioso nei bagni moderni, dal volto giovane e sofisticato, progettati per rispondere alle esigenze di ogni tipo di utente.

Per questo, per soddisfare entrambi questi requisiti, coniugano estetica e funzionalità.

Anche i gesti più banali che accompagnano la nostra routine quotidiana sono stati rivisti, si è pensato di semplificarli attraverso una tecnologia che li rendesse più piacevoli. I lavabi tecnologici non sono altro che dei semplici lavandini dotati di miscelatori e di impianti elettronici. (clicca qui per vedere alcuni lavabi)

Questo sostanzialmente rende la loro immagine ed il loro uso differente dai lavabi standard. L'obiettivo delle aziende produttrici è quello di ricreare attraverso questi elementi degli spazi di puro piacere e rilassamento.

E l'obiettivo, a guardare la risposta degli utenti, è stato abbondantemente raggiunto. Da semplici sanitari i lavabi con l'introduzione della tecnologia sono divenuti dei veri e propri elementi d'arredo, dal look a volte futuristico, altre estremamente minimale, ma sempre dalle prestazioni ottimali. Quanto a prestazioni, infatti, questi lavabi sono assolutamente all'avanguardia, rivolgendo anche una particolare attenzione all'ambiente e permettendo un considerevole risparmio di risorse idriche. In che modo?

Grazie all'utilizzo di miscelatori digitali che consentono di controllare l'acqua, garantendo in questo modo un ragguardevole risparmio. Il vantaggio principale fornito dai lavabi tecnologici è quello di poter personalizzare la vostra stanza da bagno e programmare le proprie impostazioni. A seconda delle esigenze individuali ogni membro della famiglia può impostare le funzioni in base ai propri bisogni, e senza la necessità di doverle reimpostare di volta in volta. Comfort totale: è questo dunque quello che i lavabi tecnologici si prefissano di assicurare e di far raggiungere.

Questi lavabi, poi,diventano come già è accaduto per la vasca e per la cabina doccia anche dei luoghi dove potersi dedicare alla cromoterapia. Basta scegliere per il vostro lavabo un miscelatore che garantisca una illuminazione a led integrata nella cascata del rubinetto. Grazie alla sua tecnica innovativa, questo miscelatore illumina il getto d'acqua con una luce colorata.

L'effetto è quello di trasformare il vostro bagno in un ambiente ancor più confortevole e rilassante. Una volta azionato il rubinetto, l'acqua, a seconda della temperatura, si illuminerà di un colore differente (ad esempio nelle tre tonalità del verde, del blu o del rosso). A dispetto di quanto si possa pensare quando si parla di tecnologia, che si crede sia sempre di difficile applicazione, in questo caso l'impiego è davvero alla portata di tutti. Questi lavabi con i loro elementi sono pensati per essere d'aiuto nelle mansioni quotidiane, come tutti i prodotti tecnologici grazie alle loro funzioni ci semplificano la vita.

Oggi il mercato ci viene incontro anche nei costi: da quelli proibitivi per la maggior parte di noi a quelli di fascia media, che non sacrificano la qualità ma non chiedono neanche sacrifici ai loro compratori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento