rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Speronano Volante della Polizia e Fuggono a Piedi

Notte movimentata per gli operatori delle Squadre Volanti della Questura e del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina conclusasi con il rinvenimento di un motore marino fuoribordo, probabile compendio di furto, e con lo speronamento e il...

Notte movimentata per gli operatori delle Squadre Volanti della Questura e del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina conclusasi con il rinvenimento di un motore marino fuoribordo, probabile compendio di furto, e con lo speronamento e il conseguente danneggiamento di un'autovettura di servizo da parte di una vettura con targa rumena, con a bordo due giovani che sono riusciti a piedi a far perdere le proprie tracce.

L'allarme è scattato verso le 4 quando il personale del Commissariato di PS. Di Duino Aurisina informava la sala operativa e tutti gi equipaggi sul territorio - compresi quegli delle specialità della Stradale e della Frontiera - che un'autovettura con targa rumena nei pressi di Sgonico aveva da poco non rispettato l'alt e si era data alla fuga in direzione Trieste.

L'inseguimento si è protratto attraverso Prosecco ed Opicina, dove, nei pressi dell'Obelisco, i fuggitivi hanno rischiato uno scontro frontale con una Volante della Questura.

Pochi minuti dopo, in strada per Basovizza, è avvenuto lo speronamento con la Volante di Duino.

Danni all'autovettura di servizio, illesi gli operatori, ma i fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce scappando a piedi in due diverse direzioni, approfittando della fitta vegetazione in zona.

A nulla sono valse le ricerche dei due, alle quali hanno partecipato gli equipaggi presenti al momento sul territorio.

A bordo dell'autovettura con targa rumena, come detto, è stato trovato e successivamente sequestrato un pregiato motore marino fuoribordo, probabile compendio di furto.

Indagini in corso.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronano Volante della Polizia e Fuggono a Piedi

TriestePrima è in caricamento