rotate-mobile
Cronaca

Ferriera: si alzano le polveri: nuovo "spolveramento" a Servola (FOTO+VIDEO)

Nuovo sollevamento delle polveri alla Ferriera. Scoccimarro: «L’azienda ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di gestire questa problematica»

Eennesimo episodio di spolveramento dei campi minerari della Ferriera di Servola ieri,11 agosto, alle 18.00. Risale a qualche giorno fa l'allerta segnalata dalla Protezione Civile e, come di consueto, non appena cambiano le condizioni meteo, ecco sollevarsi il nuvolone di polveri. Anche questa volta, il fatto è stato segnalato dai cittadini che hanno immediatamente postato materiale video e foto nei vari gruppi Facebook.

Immediata la reazione dell'Assessore all'Ambiente Fabio Scoccimarro sulla sua pagina Facebook: «Situazioni come ieri non devono ripetersi! C’era un’allerta meteo diramata da giorni della Protezione Civile; l’azienda ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di gestire questa problematica e l’incompatibilità dello stabilimento con tessuto urbano (e marino) che lo circonda!».
«Non si può inquinare e imbrattare una intera provincia impunemente: lunedì mattina chiederò ai miei uffici di mettere in atto tutte le possibili iniziative amministrative al fine di impedire questo scempio!» conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera: si alzano le polveri: nuovo "spolveramento" a Servola (FOTO+VIDEO)

TriestePrima è in caricamento