rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Silvia Stibilj campionessa del mondo, Serracchiani: «Risultato straordinario»

La presidente della Regione si congratula con la pattinatrice artistica triestina Silvia Stibilj che, ai Roller Games di Nanchino, ha conquistato nella specialità Solo Dance la sua terza medaglia d'oro consecutiva

«Grandi congratulazioni e grande compiacimento» sono stati espressi dalla presidente della Regione, Debora Serracchiani, per il nuovo alloro mondiale della pattinatrice artistica triestina Silvia Stibilj che, ai Roller Games di Nanchino, ha conquistato nella specialità Solo Dance la sua terza medaglia d'oro consecutiva.

«È un risultato strepitoso che riempie d'orgoglio tutti gli sportivi del Friuli Venezia Giulia. È anche un particolare piacere aver conosciuto di persona la campionessa mondiale», ha commentato Serracchiani, che lo scorso febbraio aveva visitato l'impianto del pattinaggio artistico Triestino di via Costalunga e incontrato Stibilj insieme allo staff tecnico e dirigenziale e alle atlete della società.

Alla campionessa mondiale, la presidente della Regione ha formulato «i più speciali complimenti, perché se è vero che è difficile vincere un trofeo iridato, ancor di più lo è confermarsi sul tetto del mondo per tre volte di seguito. Incrociamo le dita ora perché Silvia possa incrementare ulteriormente il suo straordinario palmares, considerando che l'atleta, 24enne, ha davanti a sé un potenziale di ulteriori titoli da poter conquistare».

«Il Friuli Venezia Giulia - ha concluso Serracchiani - si conferma terra capace di ottenere primati in molte discipline sportive che vengono così valorizzate anche a livello nazionale e che la Regione è attenta a sostenere specie per ciò che riguarda l'impiantistica, condizione preliminare per un robusto movimento agonistico e per il conseguimento delle più prestigiose vittorie»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Stibilj campionessa del mondo, Serracchiani: «Risultato straordinario»

TriestePrima è in caricamento