rotate-mobile
Cronaca

Stalking: arrestato 44enne per minacce alla ex

La donna viveva nell’angoscia, aveva dovuto cambiare le sue abitudini di vita e cercare l’aiuto di amici e familiari per uscire di casa. Poi, dopo l'ennesima lite, la chiamata alla Polizia

Arrestato per ripetuti atti persecutori e minacce all'ex fidanzata: è successo a un uomo triestino di 44 anni, iniziali A.D. Come rileva la Polizia di stato già a settembre la donna lo aveva denunciato perché responsabile di continue molestie messe in atto dopo la fine della loro relazione. L’uomo la cercava insistentemente tramite social network, le inviava messaggi e si presentava sotto casa cercando un contatto, nel tentativo ossessivo di ricucire il rapporto.

"Sette giorni in rosa": Maria Ferrara, presidente del GOAP

La condotta insistente e spesso minacciosa dell’uomo è continuata nel tempo costringendo la donna a vivere nell’angoscia, inducendola a cambiare le sue abitudini di vita e cercare l’aiuto di amici e familiari per uscire di casa. L’ennesimo diverbio, scaturito la scorsa notte sotto casa della donna, ha indotto quest’ultima a chiamare la Polizia. Una volante della Questura, intervenuta tempestivamente, ha intercettato lo stalker e lo ha arrestato.

Violenza di genere, la Polizia: "Ci mettiamo il cuore, senza spegnere la testa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: arrestato 44enne per minacce alla ex

TriestePrima è in caricamento