rotate-mobile
Cronaca

Star Clippers, il re dei velieri nascerà a Spalato

Sono da poco partiti i lavori nei cantieri Brodosplit per la realizzazione della prossimo veliero della compagnia di crociere monegasca Star Clippers. Lusso e tecnologie moderne per un veliero che solcherà rotte incantevoli nei mari del Mediterraneo e dei Caraibi. Il varo è previsto per l'estate del 2017

300 il numero dei crocieristi, 150 il personale di bordo, 150 cabine lussuose e 74 cabine di servizio. Questi alcuni numeri che descrivono la maestosità del nuovo veliero in progettazione nel cantiere navale Brodosplit a Spalato. Commissionato dalla prestigiosa compagnia di crociere monegasca Star Clippers, la maxibarca in progettazione sarà una reggia navigante a tutti gli effetti. Cabine dotate di tutti i comfort, modernissimi sistemi di navigazione, tre piscine, un'area per massaggi e fitness, quattro bar, una biblioteca e una cappella completeranno la lussuosa imbarcazione.

Ancora numeri importanti che ne descrivono le caratteristiche: cinque alberi che ospiteranno 6.350 metri di vele la cui spinta può raggiungere una velocità massima di 20 nodi. Solcherà i mari incantevoli del Mediterraneo e dei Caraibi e le prenotazioni per una vacanza a bordo saranno aperte già dai primi messi del prossimo anno. Un fascino unico, ispirato ai vecchi velieri e ai disegni di inizio secolo del France II, il famoso vascello a cinque alberi francese. 
Il nome non è ancora stato reso noto ma ciò di cui certo è che per vedere questo spettacolare gioiello in navigazione bisognera attendere l'estate del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star Clippers, il re dei velieri nascerà a Spalato

TriestePrima è in caricamento